Moviola Inter Fiorentina – Damato sbaglia tutto, tifosi viola furiosi: “E’ interista”

Modificato:

Diversi errori arbitrali in Inter Fiorentina hanno favorito i nerazzurri, scoppia la polemica per la fede dell’arbitro

Ieri finalmente l’Inter ha ritrovato la vittoria. La gara è stata senz’altro ricca di emozioni. Icardi ci ha messo del suo con una bella doppietta ma gran merito va anche a Candreva che, oltre al gol ha fatto anche un assist. La Fiorentina, dopo i primi 20 minuti di Blackout (in stile Juventus) era riuscita a rientrare in partita. Ma poi alla fine la rimonta non è stata completate e sul finale Icardi ha fissato il punteggio sul 4-2.

Alla Fiorentina manca 1 rigore e l’espulsione era ingiusta

I quotidiani questa mattina sono concordi nel giudicare la prova di Damato disastrosa. Il fischietto pugliese (di Barletta) avrebbe penalizzato oltremodo i viola espellendo ingiustamente Gonzalo Rodriguez e non concedendo un rigore ai toscani.

Sui social è impazzata la polemica. Damato è tifoso dell’Inter e lui stesso non lo ha mai negato. In rete è spuntato un articolo della Repubblica nel quale viene raccontata la passione per l’Inter del giovane. Si tratta di un articolo del 2002.

Riportiamo qui alcuni passi salienti:

“Il tifo nel mondo arbitrale non conta. Basta prendere a riferimento Antonio Damato, 29 anni interista da una vita.

“5 anni fa nella finale del campionato Allievi tra Inter e Lazio Damato non ci pensò due volte a fischiare un rigore contro ai nerazzurri… per sua fortuna il rigore venne sbagliato”

“Fortunatamente per lui la prima squadra con Vieri e Ronaldo va alla grande ”