Milan news ultimissime: buone notizie sul fronte rinnovi

Modificato:

Milan news ultimissime: buone notizie sul fronte rinnovi

Arrivano i primi milioni di euro dalla Cina, il Milan può iniziare a muoversi sul mercato. Ancora in sordina, per la verità, perché il secondo bonifico arrivato dall’Orienta di 85 milioni di euro finirà nelle casse della Fininvest per la cessione delle quote azionarie del Diavolo.

Il nuovo amministratore delegato Fassone sta setacciando il mercato dei direttori sportivi, nel frattempo Adriano Galliani muove gli ultimi passi prima dell’addio dopo oltre trent’anni. Il braccio destro di Berlusconi, che sarà a breve silurato dalla proprietà cinese, è però a lavoro sul fronte rinnovi. Ed ha già raggiunto l’intesa con Mino Raiola per Giacomo Bonaventura. Jack resterà in rossonero ed il suo contratto sarà quasi raddoppiato, passando da circa un milione di euro a quasi due a stagione. La durata potrebbe rimanere invariata (2020), le cifre invece saranno ritoccate verso l’alto.

Bonaventura era passato proprio nei mesi scorsi alla scuderia Raiola, abbandonando Giocondo Martorelli, suo storico procuratore fin dai tempi delle giovanili dell’Atalanta. I maligni sostenevano che tale operazione avesse avuto la regia occulta di Galliani per favorire e velocizzare le operazioni di rinnovo. In effetti così è stato. Dodici mesi dopo il suo approdo in rossonero, Bonaventura già passa alla cassa. Operazione che farà sicuramente piacere ai tifosi rossoneri.