Milan News – I cinesi portano Maldini ed Emery!

Modificato:

Calciomercato Milan – I cinesi portano Paolo Maldini come dirigente ed Emery come Allenatore

Silvio Berlusconi ormai si è convinto del tutto, è il momento giusto per passare la mano e i cinesi hanno fretta di chiudere per il 70% delle quote della società. Sono questi gli ultimi sviluppi sulla trattativa che dovrebbe portare i rossoneri nelle mani della cordata orientale.

Paolo Maldini potrebbe essere l’elemento giusto per dare entusiasmo all’ambiente rossonero

Si iniziano a delineare anche i possibili scenari inerenti l’organigramma dirigenziale e tecnico. Un ruolo di spicco nel nuovo Milan potrebbe averlo Paolo Maldini, l’ex capitano rossonero rappresenterebbe una figura forte a cui ì cinese vorrebbero affidarsi come punto di riferimento, vista la sua grande personalità ed esperienza.

Come allenatore piace molto Unay Emery

Per la guida tecnica invece il nome più gettonato è quello di Unay Emery, il cui profilo piace anche al presidente uscente Silvio Berlusconi. I cinesi vogliono fare le cose in grande ed affidarsi quindi a degli uomini che gli diano garanzie, a fronte di un investimento che si preannuncia vicino al miliardo di euro.

In campo non tramonta l’ipotesi Ibrahimovic

La chiusura a breve della trattativa potrebbe riaprire poi il capitolo Zlatan Ibrahimovic, tuttavia molto dipenderà dalle tempistiche di firma dei contratti, poiché lo svedese sembra essere in parola con il Manchester Utd e quindi un’eventuale inserimento del Milan dovrebbe avvenire in tempi brevissimi.