Milan News Calciomercato – Bacca eroe di giornata! (News 17 Settembre)

Modificato:

News Milan Mercato – Ultimissime – Finalmente Bacca – Caso Bacca per Montella – Closing il 5 dicembre, poi Cesc Fabregas – De Boer contro Mirabelli

Milan News Live 17 Settembre

Ore 09.00 – Tutti i giornali celebrano Bacca!

Carlos Bacca è l’uomo del momento. Ieri, nonostante sia partito dalla panchina, è riuscito a decidere la gara negli ultimi minuti con un gol, un palo ed una prestazione maiuscola. La cura Montella gli è servita. Il giocatore è sembrato voglioso e carico. Bacca recuperato al 100% potrà essere una risorsa importante, per non dire fondamentale per questo Milan.

Milan News Live 16 Settembre

Ore 16.15 – Mexes all’Olympique Marsiglia

Philippe Mexes, difensore svincolato dal Milan ed ancora alla ricerca di una squadra, potrebbe aver finalmente trovato nuova collocazione. A lui s’è rivolto l’Olympique Marsiglia, prestigioso club francese a caccia di rinforzi per poter ridurre il gap con PSG e Monaco. L’affare può chiudersi, un altro “scarto” del Milan (dopo Balotelli) si accasa in Ligue 1.

Ore 14.10 – L’Everton su Zanellato ma il Milan ha detto no

Il Milan ha rifiutato un’importante offerta da parte dell’Everton per Niccolò Zanellato, promettente centrocampista centrale che i rossoneri hanno recentemente blindato con un contratto fino al 2019. Il club rossonero punta tantissimo sul suo talento e spera che possa crescere per inserirlo gradualmente in prima squadra.

 

Ore 11.30 – TuttoSport: A Genova il Milan con il caso Bacca

Il Milan è arrivato questa mattina a Genova dove questa sera affronterà la Sampdoria. I dirigenti rossoneri, insieme a Montella, devono però fare i conti con il primo caso della stagione. Bacca contro l’udinese è stato il peggiore in campo e nonostante questo poi si è lamentato con l’allenatore. La discussione pare sia stata leggera ma non è escluso che il colombiano finisca in panchina per la trasferta genovese.

 

Ore 08.30 – Montella lascia fuori alcuni Big: Bacca in panchina, Lapadula in campo

Sarà un Milan semi – rivoluzionato quello che sfiderà questa sera, maltempo permettendo, la Sampdoria a Marassi. Montella sta pensando di schierare Lapadula al posto di Bacca che si accomoderà in panchina dopo le due prove opache contro Napoli e Udinese per lasciare spazio al ragazzo ex Pescara che aveva strabiliato in Serie B. Per Lapadula è una grandissima occasione per mettersi in mostra con la maglia del Milan: la sua rabbia agonistica e la sua voglia di giocare hanno convinto il tecnico napoletano a schierarlo dal primo minuto.

Milan News Live 15 Settembre

 

Ore 17.20 – Niang e Bonaventura rinnovano fino al 2021

Manca ancora la firma, ma le trattative sono ben avviate. Mbaye Niang e Giacomo Jack Bonaventura resteranno calciatori del Milan fino al 30 giugno 2021. Galliani aveva già imbastito da mesi i contatti per i rinnovi dei due calciatori, tra le poche note liete di una squadra che denota ancora tantissime lacune. Entrambi resteranno al lungo al Milan.

 

Ore 15.35 – Problemi per i Cinesi su come reperire i fondi?

Ci sarebbero problemi, secondo IlSole24Ore, per i cinesi, a reperire i 400 milioni da versare a Silvio Berlusconi per il passaggio del Milan in mani asiatiche. Secondo il noto giornale esperto di finanza, i soldi che mancano per il closing, ovvero circa  400 milioni di euro, sono attesi da Fininvest entro novembre con la lista completa degli investitori, che al momento sarebbe ancora ignota pure al Milan. Si conoscono solo i portavoce della cordata  ( Yonghong Li e Haixia) mentre gli altri potrebbero essere “piccoli” investitori che farebbero un’operazione legata alla quotazione in Borsa del Milan per guadagnare sull’investimento effettuato.

Ore 12.28 – Honda pensa all’addio dal Milan: MLS la sua prossima destinazione

Il giapponese Honda, sempre sul filo del rasoio ma poi in questi anni sempre al centro del progetto Milan, quest’anno sembra essere più in disparte con la nuova gestione Montella. Il calciatore nipponico si sta guardando intorno ed è possibile un suo addio nel prossimo mercato di Gennaio del Milan:  la Major League Soccer è nei desideri del calciatore. In America Honda ha dei progetti e potrebbe quindi trasferirsi li per concludere la sua comunque ottima carriera. Il giapponese sarebbe interessato ai New York FC oppure ai Los Angeles Galaxy, due squadre residenti in città famose che potrebbero suscitare interesse nel giocatore nipponico.

Ore 10.45 – TuttoSport: dopo il closing arriva Fabregas

Secondo TuttoSport il Milan avrebbe definito l’obbiettivo principe per il mercato di Gennaio. Si tratta di Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea di Antonio Conte, che nella formazione londinese non riesce più a trovare spazio. Per Gennaio la società dovrebbe essere già in mano ai ginesi. Il closing è infatti previsto per i primi di dicembre esattamente il 5 di Dicembre.

Ore 08.26 – Mirabelli segue Keita della Lazio

Il nome nuovo per l’attacco rossonero potrebbe essere Balde Diao Keita, senegalese della Lazio. Il giovane esterno d’attacco piace da sempre a Massimiliano Mirabelli, diesse in pectore dei rossoneri. Lotito lo valuta 25 milioni, ma il club rossonero proverà a tirare sul prezzo (a meno che Keita non faccia sfracelli in campionato da qui a gennaio). L’affare si può concretizzare, i due club inizieranno a lavorare sotto traccia già nelle prossime settimane.

Milan News Live 14 Settembre

Ore 17.06 – Bacca: “ho rifiutato tante squadre a Agosto per il MIlan”

L’agente di Bacca ha parlato a calciomercato.com del suo assistito e lo ha fatto a nome suo descrivendo le fasi di questo concitato mercato di Agosto appena terminato. Secondo l’agente del calciatore il colombiano avrebbe rifiutato tante squadre, tra cui probabilmente anche il PSG del suo mentore Emery, ex allenatore al Siviglia. Nell’ultima settimana, quella decisiva per il mercato, il Milan e l’entourage di Bacca avrebbero rifiutato tante offerte tra cui anche quella del West ham di cui questa estate se ne è parlato tantissimo.

Ore 16.15 – In Inghilterra sono sicuri: Milan ha già chiuso per Fabregas a Gennaio

In Inghilterra, il famosissimo giornale londinese “The Guardian” da per fatto il passaggio di Cesc Fabregas a gennaio al Milan. Secondo il giornale inglese lo spagnolo sarebbe il primo acquisto a Gennaio del gruppo Cinese, che avrebbe già addirittura chiuso la trattativa.

Ha del clamoroso l’indiscrezione riportata oggi dal quotidiano inglese che parla addirittura delle cifre dell’operazione: prestito oneroso da 3 milioni di euro con riscatto obbligatorio sei mesi dopo, a giugno, per una cifra ancora da stabilire nelle prossime settimane. A seconda di quanto leggiamo è tutto fatto, sarebbe un ottimo colpo per il centrocampo del Milan che poteva avere il giocatore del Chelsea già a fine Agosto ma poi il poco tempo per chiudere la trattativa, sommato alle incertezze societarie in cui versava il Milan in quel periodo, non fecero chiudere la trattativa ma l’hanno, di fatto, solo rimandata. Seguiranno aggiornamenti.

Ore 16.40 – De Boer contro Mirabelli: “Scortese passare al Milan”

E’ già derby Inter Milan con l’allenatore Frank De Boer, nuovo allenatore dell’Inter, già calatosi in pieno nella parte. Nella consueta intervista prima della partita di Europa League in programma domani in Israele, De Boer ha espresso il suo pensiero sul passaggio del direttore Mirabelli al Milan per volere del futuro DS del Milan Fassone: “Mai simpatico quando si va in un altro club, soprattutto se questo club è lo stesso della tua città