Milan News Calciomercato – CLAMOROSO: Ennesimo comunicato Fininvest!! (News 22 Settembre)

Modificato:

Milan News Calciomercato – Ultime notizie sul Milan: Comunicato di Fininvest – 8 milioni per Badelj – Dalla Spagna, AS:Isco primo obiettivo del Milan – Arriva Rodrigo Caio – Piace Ben Arfa – Rodrigo Caio primo obiettivo difesa – De Sciglio a rischio – Piace Obi Mikel del Chelsea – Milan TV: recuperati Sosa e Antonelli

Milan News 23 Settembre

Ore 19.17 – Ennesimo comunicato del Milan sulla trattativa con i cinesi

E’ di pochi minuti fa il comunicato di Fininvest che smentisce i rumors di molti siti internet che parlano di una truffa cinese ai danni del Milan:

“A fronte dello stillicidio di rumors e indiscrezioni,vengono ribaditi questi punti:

– le verifiche sulla solidità finanziaria degli acquirenti si sono basate sugli approfondimenti compiuti dai nostri advisors presso istituzioni finanziarie e operatori cinesi e internazionali;

– questa solidità è stata confermata dal pagamento, in anticipo sui tempi previsti, della caparra di 100 milioni di Euro da parte di Sino-Europe Sports, che ha ad oggi rispettato tutti gli impegni assunti con l’accordo firmato dalle parti ad agosto;

– il lavoro congiunto di Fininvest e Sino-Europe Sports per arrivare alla chiusura del contratto, prevista entro la fine dell’anno, prosegue in modo positivo e in un clima di massima collaborazione.”

Ore 17.45 – Milan News: Pronti 8 milioni per Badelj

Il Milan è alla continua ricerca di un centrocampista. Quest estate è arrivato Sosa, che Montella sta provando ad adattare come regista. Il sogno del tecnico napoletano è però prendere Badelj, centrocampista difensivo ma dai piedi buoni della Fiorentina. Il giocatore che sta discutendo il rinnovo con i viola potrebbe lasciare Firenze. Il suo valore è di circa 8 milioni di euro.

Ore 15.30 – Dalla Spagna: il Milan vuole Isco a Gennaio!

La notizia ha davvero del clamoroso, soprattutto per le condizioni in cui versa attualmente il Milan di Vincenzo Montella, ovvero senza un vero e proprio cambio societario e quindi nel limbo. Secondo il giornale spagnolo AS, nelle prossime settimane si scatenerà un’asta fra Milan e Manchester United per Isco del Real Madrid. Lo spagnolo potrebbe chiedere la cessione, non giocando con vera continuità nel Real Madrid. Anche Mourinho sta cercando il giocatore ma il Milan gli potrebbe dare, rispetto alla squadra inglese, da subito i galloni di titolare e di star della squadra.

Ore 13.45 –  Milan News – Il grande obbiettivo del Milan è Rodrigo Caio

Il Milan ha deciso chi sarà il prossimo obbiettivo per il mercato di gennaio. Secondo Milan News la nuova proprietà rossonera farà di tutto per prendere Rodrigo Caio, Centrale difensivo 23enne del San Paolo. Il giocatore piace moltissimo a Montella che vorrebbe completare il pacchetti di centrali attualmente composto da Paletta, Romagnoli e Gomez. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

Ore 11.30 – Ben Arfa e Milan: c’è il contatto

Secondo i colleghi di Milan Live il Milan è tornato all’attacco per ingaggiare a Gennaio Ben Arfa, fantasista del PSG lo scorso anno al Nizza in rotta ed in esubero dal club parigino. Dopo le prime gare della stagione dove Emery ha puntato sul giocatore ex Nizza, è un mese ed anche più che non lo vede e non lo schiera quasi mai. Dalla Francia sono sicuri che il calciatore sia in rotta con il tecnico e vorrebbe cambiare aria. Il Milan avrebbe già iniziato i primi contatti con l’entourage del calciatore per averlo a Gennaio.

Ore 08.50 – Fassone lavora per il rinnovo a De Sciglio

Marco Fassone è a lavoro anche per blindare Mattia De Sciglio. La volontà della dirigenza rossonera è di trattenere il forte esterno della Nazionale, che peraltro al Milan ancora non è riuscito a riproporsi ad altissimi livelli. La corte della Juventus è sempre serrata (Allegri è da sempre un suo estimatore), per questo il Milan vuole blindarlo con rinnovo ed adeguamento.

Milan News 22 Settembre

Ore 21.00 – Rodrigo Caio primo obiettivo per la difesa per gennaio

Prima cosa per il Milan è il closing, ovviamente, ma il nuovo Milan ha iniziato a pianificare la prossima finestra di calciomercato. La priorità della società è quella di prendere il difensore Rodrigo Caio che,come scrive Mediaset, è ad oggi il primo obiettivo. Il difensore centrale del San Paolo costa circa dieci milioni di euro, non pochissimo, ma comunque una cifra che per un giocatore futuribile e molto giovane sembra voler essere spesa dalla nuova società rossonera.

Ore 18.00 – Skysport 24: De Sciglio in forte dubbio per la Fiorentina

Mattia De Sciglio ha lavorato a parte nelle ultime due sedute di allenamento. Il giocatore è uscito malconcio dalla sfida cntro la Lazio e probabilmente resterà a riposo conto la Fiorentina. Intanto pare abbia recuperato Antonelli, che si candida ad un posto da titolare insieme a Calabria.

Ore 16.12 – Cinesi: giorno per giorno novità su novità! Oggi il Sole 24 Ore dice la sua

Oggi è il giorno de Il Sole 24 ore e della sua firma, una delle più importanti, Carlo Festa, che dedica ampio spazio all’acquisizione del Milan da parte della Sino-Europe. Secondo il noto giornale finanziario italiano i soldi dei Cinesi sarebbero conferiti dalle banche da una parte mentre dall’altra da risorse personali da parte degli investitori. I soldi versati a Fininvest finora (oltre 100 milioni di euro) insieme a quelli da versare ancora per closing, saranno personali.

Per la famiglia Berlusconi non cambia nulla, loro vogliono i denari contanti per chiudere, quella è l’unica cosa importante. Come scrive il giornale, la cosa che va capita è quale parte dei 500 milioni provengano da risorse proprie e quale derivi dal debito con le banche cinesi, visto che con il debito ripagato diventa consequenziale la quotazione in Borsa, la cifra non potrà essere ripagata (i debiti praticamente) con i flussi generati dal Milan.

Ore 15.13 – Obi Mikel nuovo centrocampista del Milan?

Il centrocampo del Milan cerca geometrie e forza fisica ed uno dei nomi nuovi per la squadra di Montella potrebbe essere quello di Obi Mikel, giocatore del Chelsea di origini nigeriane. Il contratto del centrocampista nigeriano con il Chelsea è in scadenza il prossimo giugno ed il calciatore sta valutando nuove destinazioni ed il Milan è tra queste. Con la gestione Conte Mikel non ha ancora esordito quest’anno con la maglia del Chelsea ma lo scorso anno comunque è stato titolare nel Chelsea, totalizzando 33 presenze di cui 4 in Champions League.

Ore 14.30 – Milan TV – Buone notizie dall’infermeria

Milan TV riporta ottime notizie sul fronte infortunati. Questa mattina hanno svolto lavoro con i compagni i due acciaccati Luca Antonelli e Josè Sosa. I due hanno preso parte all’intera seduta con i compagni e stanno preparando agli ordini di Montella la delicata sfida di Firenze contro la Fiorentina. Il tecnico napoletano probabilmente confermerà il centrocampo a 3 Kucka-Montolivo-Bonaventura. Sulle fasce invece spazio a Calabria e De Sciglio.

Ore 14.15 – Sturaro obiettivo principale per Gennaio

Come scritto anche dai colleghi di Milan Live, il centrocampista della Juventus Stefano Sturaro, che ha partecipato anche agli scorsi Europei di Francia, potrebbe lasciare Torino nel prossimo mercato di Gennaio.

Sturaro dopo l’infortunio subito questa estate sta tornando pian piano in squadra e sicuramente potrà giocarsi le sue chance alla Juventus anche se con il rientro di Marchisio tra qualche settimana e con la titolarità inamovibile di Miralem Pjanic potrebbe trovare davvero poco spazio nel futuro alla Juventus. Allora l’idea del suo procuratore sarebbe quella di lasciare Torino per rimanere in Italia per avere più spazio. Nelle ultime ore il Milan avrebbe parlato con l’agente del giovane calciatore classe ’93 che avrebbe anche avallato la proposta rossonera. A quel punto la proprietà cinese potrebbe iniziare ad investire una parte dei 350 milioni promessi ai tifosi nel prossimo triennio anche perchè Sturaro rientra nei canoni imposti dalla nuova dirigenza, ovvero giovani under 23 e già con esperienza internazionale. Il Milan potrebbe investire 15 milioni per il centrocampista sanremese.

Ore 14.00 – Cessione ai Cinesi: Fininvest tranquilla sulle voci degli ultimi giorni

Il sito finanziario Bloomberg aveva rilanciato una notizia, che a quanto pare si è rivelata un bluff, secondo il quale i cinesi siano tutta una truffa e che le verifiche finanziarie siano state falsificate. La Sino-Europe Sports Investment Management e la Fininvest (quindi il Milan) hanno provveduto subito a smentire le indiscrezioni del giornale americano che comunque aveva dato i suoi dubbi anche visto che i 100 milioni di euro versati dai cinesi alla holding della famiglia Berlusconi sono veri e certi. Comunque, Yonghong Li sta ancora cercando altri finanziatori ma comunque la chiusura dell’affare non sarebbe in dubbio, cosi come sperano i tantissimi tifosi del Milan sparsi per il mondo.