Messina calcio: che futuro ti aspetta?

Modificato:

E’ sicuramente il punto più basso toccato dal Messina calcio nella sua storia sportiva: sconfitta ai playout contro la storica nemica Reggina e retrocessione in serie D con contestazione feroce dei suoi tifosi. 

Inoltre, oltre al danno anche la beffa: una cordata di imprenditori pronti a subentrare a Lo Monaco a fine anno è praticamente fuggita a risultato acquisito. “Senza Lega Pro non compriamo nulla”. Questo si è sentito dire Lo Monaco che adesso, in un silenzio tombale, secondo fonti vicine, sfoglia la margherita se lasciare del tutto il calcio Messina o continuare, sperando in un ripescaggio difficilissimo a questo punto. 

Difficile perchè in serie D ci sono piazza affamatissime che vorrebbero tornare dopo tanto tempo in lega pro (vedi Taranto Calcio…) ed anche perchè le scene di ordinaria follia vissute a Messina con i tifosi che hanno atteso giocatori e tifosi della Reggina fuori dallo stadio non è piaciuta alla federazione, che terrà conto anche di questo in ottica ripescaggi che , ricordiamo, sono stati riaperti per questa estate.

Aspettando notizie dal Presidente dopo la cocente sconfitta nel derby playout…