Mercato ultime news: una big di A sul talento Saponara

Modificato:

Mercato ultime news: una big di A sul talento Saponara dell’Empoli

Il Sassuolo spinge forte per Riccardo Saponara. Gli emiliani hanno la necessità di rimpiazzare il partente Nicola Sansone, recentemente approdato in Liga al Villareal. Eusebio Di Francesco ha individuato nel talentuoso centrocampista dell’Empoli il profilo giusto.

Ancora relativamente giovane (è un classe 1991), talento da vendere, corsa, dinamismo, senso tattico. Saponara può giocare trequartista, esterno e mezz’ala, l’ideale per l’idea di gioco del giovane tecnico abruzzese capace di portare il Sassuolo stabilmente tra le big di serie A. Ora servono rinforzi in vista del playoff per l’accesso all’Europa League, Saponara può essere il profilo giusto. L’Empoli chiede 15 milioni, ma a 12 più contropartita tecnica (il difensore Antei) si può chiudere. E chissà che Ricky non possa essere un rinforzo utile anche in ottica Nazionale. Giampiero Ventura lo osserverà con occhio attento, Saponara sarebbe perfetto per il 3-5-2 del tecnico genovese. Per Saponara la stagione della consacrazione. Ed il Sassuolo, compagine di provincia ma munifica ed ambiziosa, sembra davvero la squadra cucita addosso per lui.

Saponara al Sassuolo potrà finalmente trovare l’ambiente giusto per sfondare. Per chi si accinge a fare l’asta del fantacalcio, consigliamo di prenderlo ad occhi chiusi quest’anno!