Mercato Lazio news: Biglia, salta il rinnovo e la Juve è alla finestra

Modificato:

Calciomercato Lazio news: Biglia per ora non rinnova, la Juve sullo sfondo?

Era già praticamente tutto fatto per il rinnovo di Lucas Biglia con la Lazio. Era, perché dopo l’ultimo, grave, infortunio la trattativa ha subito un brusco stop. Mancava solo la firma per siglare l’allungamento ed adeguamento contrattuale richiesto dal regista argentino. Lotito e Tare volevano farne un perno dei biancocelesti anche in chiave futura, costruire intorno alla sua innata classe e personalità la Lazio del futuro.

I troppi infortuni hanno frenato l’operazione. L’ultimo della serie contro l’Empoli: uno strappo muscolare e quarantacinque giorni di assenza dai campi di gioco. Un’assenza pesantissima per Simone Inzaghi, un campanello d’allarme per Lotito e Tare. Che hanno bloccato la trattativa formulando un’offerta al ribasso all’entourage del calciatore. Non più tre milioni di euro netti più bonus, ma 2,5 + 500mila di bonus al raggiungimento di un numero minimo di presenze.

Atteggiamento che Biglia non ha gradito. Le condizioni poste alla società sono chiare e non trattabili. Le parti non si sono più aggiornate e la trattativa potrebbe clamorosamente saltare. La Juventus aspetta sorniona alla finestra. Com’è noto il club bianconero cerca rinforzi a centrocampo, in particolare un regista davanti alla difesa che possa consentire a Pjanic ed al rientrante Marchisio di giocare nel ruolo naturale di interno. Biglia potrebbe essere un’idea, ma Lotito non tratta per meno di 25 milioni di euro.