Mercato Juve – Ultimissime – Zaza tra Napoli e Wolfsburg, le ultime! (News 23 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Juventus news in tempo reale – Le ultimissime: Sky: Il Napoli ancora su Zaza che piace al Wolfburg – CdS: Accordo Juve-Matuidi – Conte stoppa Cuadrado – Schweinsteiger conviene? – ci può essere la sorpresa doppio mediano: Matuidi e Schweinsteiger!

Tutto Juve news 23 Agosto 2016

Ore 16.00 – Sky: per Zaza il Napoli ci proverà fino in fondo!

Secondo Gianluca Di Marzio di Sky il Napoli vuole Simone Zaza dalla Juventus. Il calciatore, ufficialmente sul mercato e sicuramente lascerà Torino, vorrebbe il Milan che però non è capace attualmente di dargli quanto richiesto. Secondo l’emittente satellitare Giuntoli ha incontrato i genitori di Zaza per parlare del futuro al Napoli e delle condizioni favorevoli che troverebbe in terra partenopea, prospettandogli un futuro da titolare al Napoli. I dubbi del Napoli però sono quelli di puntare su Gabbiadini (con Milik) o acquistare un’altra punta come Zaza, visto che i top player come Icardi ormai sono fuori dal mercato. Cosa farà il Napoli?

Ore 12.30 – La Stampa: Sfuma la cessione di Zaza al West Ham, si riapre il Wolfsburg

Simone Zaza non andrà al West Ham. L’attaccante lucano che ha chiesto di essere ceduto a Marotta ha il futuro in bilico tra Italia, Inghilterra e Germania. E’ dell’ultimora la notizia di un raffreddaento della trattativa con il West Ham, che avrebbe deciso di puntare tutto su Bony del Manchester City. Si è però contestualmente riaperta la trattativa con il Wolfsburg. L’attaccante olandese Bas Dost ha infatti chiesto la cessione. La Juve spera di poter ottenere almeno 25 milioni di euro.

 

Ore 11.30 – Corriere dello Sport: Accordo Juve-Matuidi

La juventus ha trovato l’accordo con Matuidi. Il giocatore francese è sempre più vicino alla società bianconera. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero trovato un accordo con il giocatore francese nei giorni scorsi sulla base di un contratto quadriennale a 4.5 milioni all’anno. A questi andranno aggiunti specifici bonus legati alle prestazioni ed ai risultati della squadra nei prossimi anni. Il problema, secondo il Corriere è quello di trovare un accordo con il PSG. I parigini chiedono 40 milioni di euro, mentre la Juventus è arrivata ad offrirne soltato 30 più bonus. La sensazione è che comunque a fine mercato qualcosa si muoverà, e grazie all’aiuto di Mino Raiola, il giocatore farà parte della truppa di Allegri.

Ore 10.45 – Conte blocca la partenza di Cuadrado

Antonio Conte non vuole far partire Cuadrado. Il giocatore ha però chiesto espressamente di essere ceduto alla Juventus. L’agente del colombiano sarà oggi a Londra per parlare con i dirigenti del Chelsea e fare chiarezza sull’operazione che dovrebbe riportare il forte esterno alla corte di Allegri. Possibile che i blues chiederanno alla Juventus di accollarsi anche un obbligo di riscatto.

Tutto Juve news 22 Agosto 2016

Ore 15.40 –  Schweinsteiger affascinante, ma conviene?

Schweinsteiger si appresta ad essere un nuovo centrocampista della Juventus, ma la domanda che si stanno facendo i tifosi è la seguente: conviene ingaggiare il centrocampista del Manchester Utd? Il tedesco  da qualche anno vittima di continui guai fisici che lo hanno fatto saltare mezza stagione lo scorso anno (solo 18 presenze, di cui sono nel 2016 solo 2 presenze). Insomma, il calciatore tedesco da ben cinque mesi non gioca in gare ufficiali. Sebben arriverà, se arriverà, a parametro zero, il calciatore comunque sarebbe un punto interrogativo enorme nonostante la sua fama e il suo spessore.

Ore 14.30 – l’Equipe: Matuidi alla Juve per 30 milioni

Secondo i quotidiani francesi Matuidi potrebbe passare alla Juventus entro la fine del mercato. Il calciatore, che ha giocato solo 20 minuti nella partita contro il Metz, avrebbe chiesto alla società di lasciare il PSG. La Juventus, ferma all’offerta di 25 milioni di euro, potrebbe salire di un paio di milioni ed inserire dei bonus per arrivare a 30, cifra a metà dai 40 milioni di euro richiesti dal club parigino che a questo punto potrebbe anche pensare di lasciare partire il calciatore. Matuidi, intanto, avrebbe accettato l’offerta della società degli Agnelli: Marotta gli ha proposto un contratto fino al 2020 a 4,5 milioni di euro più bonus ,una buona cifra che non può che essere accettata. Il centrocampista della nazionale francese vuole cambiare aria per fare una nuova esperienza nonostante stia benissimo nel campionato francese. Le ambizioni di arrivare fino in fondo in Champions League della Juventus e l’aver vinto tutto in Francia per il calciatore, potrebbe far scattare la scintilla. Nelle prossime ore sicuramente avremo maggiori informazioni in merito, segui il live del mercato della Juve su questa pagina.

Ore 13.15 – TuttoJuve: nessuna conferma su Schweinstaiger

Secondo TuttoJuve non ci sarebbe nulla di vero sulla trattativa di Schweistaiger alla Juventus. Il portale bianconero assicura che non ci sono conferme sull’accordo tra il giocatore del Manchester United e la vecchia signora.

Ore 12.31 – TuttoSport: Matuidi non titolare, c’è la Juve

Blaise Matuidi è stato tenuto fuori dall’undici titolare da Emery anche nell’ultima partita del Paris Saint-Germain. Secondo TuttoSport l’addio del francese è ormai prossimo. La Juventus spera di ottenenere uno sconto anche se la distanza tra domanda e offerta è piuttosto notevole. Il PSG chiede 45 milioni di euro mentre la Juve è arrivata ad offrirne 25. Il club bianconero spera di poter ottenere la fumata bianca. Possibile che l’intesa avvenga intorno ai 30 milioni di euro, con uno sconto notevole dei parigini.

Ore 11.28 – Telegraph: Schweinsteiger-Juve accordo a un passo

Piovono conferme dell’Inghilterra. Secondo il Telegraph il tedesco del Manchester united avrebbe trovato un accordo con i bianconeri fino al 2018. Un biennale da 4 milioni annui più bonus. Il giocatore starebbe discutendo con il club inglese una buonuscita prima di accordarsi con la Juventus.

Ore 11.24 – Dall’Inghilterra: Juve è fatta per Schweinsteiger

Rimbalza una voce clamorosa dall’Inghilterra. La Juve si sarebbe accordata con Bastian Schweinsteiger. Il giocatore lascerebbe il club di Mourinho per accasarsi alla Juventus a parametro zero. Seguiranno aggiornamenti.

Ore 11.00 – Lichtsteiner non rinnova, cessione vicina?

Stephan Lichtsteiner non ha più il posto garantito nella squadra bianconera. Se l’anno scorso si è alternato con Cuadrado sulla fascia destra nel 3-5-2 di Allegri, quest’anno le sue presenze potrebbero essere ancora meno. L’arrivo di Dani Alves, ed il sempre più probabile arrivo di Cuadrado mettono in serio dubbio la titolarità dello svizzero. In questi giorni si sta discutendo il rinnovo del contratto del giocatore con la Juve. La prima proposta, avanzata dai manager dello svizzero, è stata declinata. Lichststeiner ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e da gennaio potrebbe accordarsi con un nuovo club e lasciare la Juventus a parametro zero. Non è da escludere una sua cessione già in questa sessione di mercato. Allegri però vorrebbe poter contare sull’esperienza dello svizzero.

Ore 11.00 – TuttoSport: Per Cuadrado si attende il via libera di Conte

Juan Guillerme Cuadrado sarà il prossimo rinforzo bianconero. Si attende solo il via libera di Antonio Conte. L’ex ct azzurro inizialmente si era detto non disposto a cedere il colombiano. Dopo le insistenze del giocatore e la presenza in rosa di numerosi esterni d’attacco, Conte si sarebbe convinto. Cuadrado arriverà alla Juventus con la formula del prestito secco.

Ore 10.00 – TuttoSport: De Ceglie verso Cagliari, Hernanes piace al Benfica

Tuttosport di oggi fa il punto della situazione sul mercato in uscita della Juventus. I nomi destinati a lasciare la squadra bianconera sono sempre i soliti: Hernanes, De Ceglie e Zaza. Il primo piace al Benfica che però non vorrebbe prenderlo a titolo definitivo ma solo in prestito. Per il secondo, reduce da una non felice esperienza in Francia, si è fatto avanti il Cagliari. Zaza invece continua ad interessare al West Ham, Marotta ha detto che sarà accontentato. Nella giornata di ieri i tabloid inglesi hanno parlato di un clamoroso interessamento del Chelsea per Giorgio Chiellini. Il giocatore è però reputato incedibile da Massimiliano Allegri e dalla società. Chiellini fa parte dello zoccolo d’uro di italiani che è importante non solo in campo ma anche nello spogliatoio.