Mercato Juve – ULTIMISSIME – CLAMOROSO: Arriva Diawara! (news 14 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Juventus in tempo reale – Ultimissime: Assalto a Diawara! – News Betancur – Fabregas idea concreta – Gazzetta: Brozovic – Juve, contatto!

Juventus News 14 Agosto 2016

Ore 14.30 – Mediaset Premium: Juve piomba su Diawara

Secondo quanto rivelato da Mediaset Premium la Juventus sarebbe piombata con prepotenza su Diawara, obbiettivo di mercato di Napoli e Roma. Il giocatore Guineano potrebbe rappresentare la soluzione per completare il centrocampo bianconero. Allegri, ieri sera ha chiesto due innesti a centrocampo, uno di questi potrebbe essere sicuramente un giovane di prospettiva. Il Bologna chiede almeno 18 milioni di euro.

Ore 13.30 – MilanNews: Per Betancur la Juve ha clausola particolare

Secondo il portale di informazione rossonera la Juventus avrebbe la possibilità di acquistare subito Betancur per una cifra vicina ai 7.5 milioni di euro. Intanto Pedullà da suo sito web fa sapere che i bianconeri si sarebbero innervositi del pressin del Milan per un giocatore che era stato opzionato da Marotta.

 

Ore 12.30 – Gazzetta dello Sport: Brozovic – Juve trattativa vera

Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi in edicola la trattativa tra Inter e Juve per il passaggio di Brozovic in bianconero è viva ed è presente. Secondo la rosea potrebbe aprirsi uno scenario verso fine mercato, proprio come successo lo scorso anno con Hernanes: il calciatore nerazzurro è in uscita dall’Inter visto l’arrivo di Joao Mario dallo Sporting Lisbona e sarà lui il top player che l’Inter far uscire per fare cassa. Icardi, infatti, non si muoverà da Milano.

Ore 11.00 – TuttoSport: Fabregas obbiettivo concreto

TuttoSport di oggi parla della trattativa tra il Chelsea e la Juventus per Fabregas. Secondo il quotidiano torinese il calciatore spagnolo è un obbiettivo concreto per i bianconeri. Per Allegri Fabregas è stato sempre un pallino. Il giocatore è valutato 45 milioni dal Chelsea ma non è titolare nella squadra di Antonio Conte. La Juve è disposta a mettere sul piatto al massimo 30 milioni. Il giocatore dovrebbe però dovebbe anche ridursi l’ingaggio dato che guadagna al momento 7 milioni di euro netti a stagione, una cifra spropositata per le casse bianconere.

Ore 9.45 – Gazzetta dello Sport: Zaza vuole andare via

Simone Zaza ha deciso: vuole lasciare la Juve per tentare una nuova esperienza in Germania. Il giocatore secondola Gazzetta dello Sport avrebbe trovato l’accordo con il Wolfsburg per 3.3 milioni di euro netti a stagione. I due club non hanno ancora trovato l’intesa ma si ritroveranno lunedì per definire tutto. Si parla di 25 milioni di euro.

Juventus News 13 Agosto 2016

Ore 20.30 – SkySport24: E’ fatta Zaza al Wolfsburg

Simone Zaza è praticamente un giocatore del Wolfburg. L’attaccante lucano arrivato lo scorso anno dal Sassuolo ha trovato l’accordo con la squadra tedesca che gli offre la bellezza di 4.5 milioni di euro a stagione. Alla Juve andranno circa 30 milioni bonus compresi. Il giocatore potrebbe lasciare la Juventus già domani e sostenere le visite mediche entro il weekend.

Ore 19.00 – Cuadrado ha comunicato a Conte di voler tornare alla Juve

Il colombiano Juan Cuadrado vuole a tutti i costi tornare alla Juventus. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Cuadrado avrebbe già comunicato a Conte di voler lasciare Londra, città in cui non s’è mai completamente ambientato. La freccia sudamericana vuole tornare alla Juve, che però deve prima cedere Asamoah. Marotta ha offerto uno scambio ai Blues, ma il ghanese non pare essere una delle priorità di Antonio Conte.

 

Ore 18.00 – Dalla Spagna: Bonucci erede di Pepe al Real Madrid

Il giornale AS, molto vicino alle vicende spagnole, parla del futuro della difesa del Real Madrid e mostra ai suoi lettori la futura difesa del Real Madrid. Nel caso in cui Pepe non dovesse rinnovare il contratto con le Merengues e quindi lasciare Madrid, secondo il giornale madrileno il primo indiziato a prendere il suo posto sarebbe Leonardo Bonucci, difensore centrale della Juventus.

Chiaramente questo è un discorso che, semmai fosse vero, la società spagnola prenderebbe in considerazione a partire dalla prossima estate, per quest’anno Bonucci, che ha rifiutato l’offerta del Manchester City, rimane a Torino.

Ore 15.00 – il Watford vuole Pereyra: offerta convincente!

Il Watford, il club inglese della famiglia Pozzo, vuole Pereyra. Secondo quanto scrive la gazzetta dello sport in edicola questa mattina, il Klev inglese ha offerto 16 milioni di euro per rilevare il centrocampista argentino ritenuto celibi dalla Juventus. Nel caso in cui l’offerta fosse vera la Juventus prenderebbe in seria considerazione la partenza del suo giocatore. Pereira in questo mercato è stato vicino ad approdare al Napoli, poi la trattativa è sfumata per volere della Juventus che non l’ho voluto vendere ad una diretta concorrente per la vittoria del campionato.

Ore 13.30 – Telegaph: la Juve vuole Eriksen!

Secondo quanto scritto dal Telegraph, giornale inglese famoso, il centrocampista del Tottenham Christian Eriksen, è un obiettivo concreto della Juventus per il centrocampo. A noi di WebCalcio non ci risulta per niente essere un obiettivo della dirigenza bianconera ma per dovere di cronaca ve lo riportiamo. Il calciatore è un interno di centrocampo adattabile anche a trequartista e si ben disimpegna da un paio di anni nel Tottenham, avendo molto mercato (anche lo scorso anno era stato accostato alla Juve).

Secondo il giornale inglese sul giocatore oltre alla Juve ci sarebbe anche l’Inter ed anche in questo caso non vi sappiamo confermare la fonte della notizia. Seguiranno aggiornamenti.

Ore 13.10 – Zaza vicino alla cessione: va al Wolfsburg!

Alla fine Simone Zaza ha mollato ed ha accettato l’offerta della squadra tedesca del Wolfsburg. Il gol del 3-2 realizzato contro il West Ham domenica scorsa potrebbe essere l’ultimo gol in maglia bianconera. Il calciatore lucano infatti in queste ore è in Germania (non convocato per l’amichevole di oggi contro l’Espanyol) per parlare con la dirigenza della squadra biancoverde che gli offre il ruolo di star nella squadra tedesca e il posto da titolare, oltre ad uno stipendio da 3,5 milioni di euro l’anno, vero stipendio da top player.

Zaza ci pensa e sembra essersi convinto anche perchè negli ultimi anni il campionato tedesco non è per niente inferiore a quello italiano, anzi, forse per Zaza potrebbe essere anche un ottimo rilancio a livello professionale. Il calciatore ci pensa, vicinissimo al si. In questo caso la Juve incasserebbe ben 25 milioni di euro più bonus, una cifra importantissima che potrebbe essere reinvestita sul centrocampista centrale che dovrebbe andare a sostituire il partito Paul Pogba.

Ore 12.43 – Virata improvvisa su Brozovic? Il retroscena

Pare che la Juventus, avendo delle difficoltà sul primo obiettivo Matuidi che pare costi troppo, sia virata forte su Brozovic, centrocampista dell’Inter. L’arrivo di Joao Mario sembra togliere parecchio spazio al giocatore neroazzurro che quindi potrebbe anche decidere di lasciare l’Inter nonostante sia felice di far parte del progetto dell’Inter della nuova proprietà cinese.

Alla base di una possibile cessione c’è un retroscena: i rapporti non proprio idilliaci tra l’agente del calciatore e la società (in particolar modo Ausilio) rendono complicato il rinnovo di Brozovic che quindi potrebbe anche essere messo sul mercato per non creare problemi alla scadenza del contratto (che comunque dista altri 2 anni). Paratici e Marotta starebbe lavorando sotto traccia proprio su questo, sfruttando eventuali incomprensioni tra la società milanese e il calciatore. Sarebbe davvero un grande colpo per il club bianconero! Seguiranno aggiornamenti, rimanete collegati con noi.

Ore 12.35 – Corriere dello Sport: Betancur si prende in sinergia con il Pescara

Secondo il Corriere in edicola questa mattina il Milan avrebbe perso le speranze di prendere il calciatore uruguagio del Boca Juniors perchè la Juve vorrebbe prelevarlo sfruttando la prelazione ottenuta sul calciatore nell’affare Tevez dello scorso anno. La Juve però, avendo terminato i posti in rosa da extracomunitario, avanzerebbe una proposta con il Pescara per cederlo in questa stagione in prestito per la prima esperienza in serie A. C’è da capire solo se il calciatore è d’accordo a passare alla Juventus che non gli offrirebbe, a quanto pare, il contratto quinquennale proposto dal Milan (1.5 milioni di euro l’anno, una grandissima cifra).