Mercato Juventus – Nicola Gallo di Radio Sportiva: “Juve vicina a Thiago Silva”

Modificato:

Calciomercato Juventus – Thiago Silva molto vicino alla Juventus, lo rivela Nicola Gallo di Radio Sportiva

La BBC comincia ad avere una certa età. Barzagli e Chiellini hanno ampiamente superato i 30, Bonucci è vicino a superarli. La Juventus non vuole farsi trovare impreparata dato che ogni stagione gli infortuni, sopratutto nel reparti difensivo, sono sempre numerosi.

Mercato Juve: Serve un difensore

Ad Agosto è arrivato Benatia. Rugani pian piano sta crescendo. Ma evidentemente 4 difensori centrali non bastano dato che spesso Allegri ha dovuto adattare esterni nel ruolo di centrale: vedi Evra in diverse occasioni e Dani Alves nella disastrosa trasferta di Genova.

Morale della favola: serve un difensore, pronto affidabile e con esperienza internazionale. Se potesse arrivare a parametro zero ancora meglio. Negli ultimi giorni si è fatto insistentemente il nome di Thiago Silva. Il difensore brasiliano, ex Milan, ha il contratto in scadenza con il PSG ed a Gennaio potrebbe già accordarsi con i bianconeri. Thiago Silva non è più giovanissimo ma potrà garantire certamente almeno altri 3/4 anni di ottimo livello.

Juve vicina a Thiago Silva: Operazione da 60 milioni di euro

Questo pomeriggio, il giornalista Nicola Gallo, corrispondente da Torino di Radio Sportiva ha rivelato, che la Juventus è molto vicina ad ingaggiare il giocatore. Marotta si sta muovendo con insistenza per portare a Torino il fortissimo difensore del PSG. Per il giocatore sarebbe pronto un contratto da ben 7 milioni di euro a stagione per 4 anni. Una operazione che costerebbe alla Juventus circa 60 milioni di euro (se si considera l’ingaggio lordo).