Mercato Juventus – A giugno può tornare Zaza, un bel problema per Marotta!

Modificato:

Calciomercato Juventus – Zaza sta deludendo in UK, può tornare a Giugno

La Juventus potrebbe avere un problema Simone Zaza. L’attaccante lucano sta deludendo in Inghilterra ed è sotto gli occhi del ciclone. Il suo West Ham è terzultimo in classifica: in 6 partite ha totalizzato soltanto 3 punti, frutto di una vittoria e 5 sconfitte. Il tecnico degli hammers ha dato finora fiducia all’attaccante italiano ma i risultati sono stati a dir poco penosi.

Le statistiche dell’attaccante fanno impallidire

In UK i tabloid hanno diffuso statistiche impietose sul rendimento del giocatore: in 3 partite Simone Zaza ha tirato 4 volte in porta, tutti fuori dallo specchio. La sua shoot accurancy, ovvero il rapporto tra le occasioni tentate e quelle pericolose è dello 0%. Nelle partite in cui è stato impiegato il West Ham ha sempre perso.

Il confronto con Milik

I tifosi londinesi stanno facendo chiaramente il confronto con Arcadius Milik. Napoli e West Ham erano interessate entrambe a Zaza e Milik, poi il Napoli ha scelto il polacco e gli Hammers l’italiano. Il costo delle operazioni è piuttosto simile: circa 28-30 milioni di euro. Il confronto tra il rendimento dei due giocatori però fa impressione. Milik ha già conquistato una piazza come Napoli ed il suo valore è sicuramente aumentato.

 

Il West Ham può rispedirlo in Italia?

Il giocatore è passato al club londinese in prestito (per 5 milioni) e riscatto vincolato ad un certo numero di presenze (non è chiaro questo numero) fissato a 20 milioni. Nella peggiore delle ipotesi, se Zaza non dovesse raggiungere un numero adeguato di presenze ritornerebbe alla Juventus. I bianconeri ricaverebbero 5 milioni di euro ma gli ritornerebbe un giocatore demotivato e con una valutazione sicuramente inferiore ai 25 milioni. Un bel problema per Marotta. L’attaccante lucano piace però a diversi club italiani.