Mercato Juventus – CLAMOROSO dalla Spagna: Juve su Rakitic!

Modificato:

Mercato Juventus – Dalla Spagna sicuri: Juve su Rakitic già per Gennaio

Il portale spagnolo Fichaejes.net è sicuro di una cosa: la Juventus tenterà il tutto per tutto per portare in bianconero Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona e della nazionale croata. Il giocatore era già stato avvicinato dai bianconeri in estate ma in quel caso arrivò il rifiuto sia del club che del giocatore.

Il costo del cartellino è di oltre 50 milioni di euro

L’operazione è molto difficile perchè Rakitic è considerato da Luis Enrique come un perno del centrocampo. Allegri lo ha chiesto a gran voce e crede che sia l’elemento giusto per completare il reparto mediano che al momento sembra essere mancante in qualche pedina. L’operazione è molto difficile sia perchè il club balugrana difficilmente decide di privarsi dei suoi migliori giocatori, sia perchè il costo del cartellino è molto alto: si parla di una valutazione di circa 50 milioni di euro. Una cifra che però non spaventa la dirigenza bianconera che sarebbe pronta a presentare un’offerta già a gennaio.

Rakitic può fare sia il regista che la mezzala

Ivan Rakitic, classe 1988, è uno dei centrocampisti centrali più forte al mondo. Dotato di grande tecnica di base, visione di gioco e tempi di inserimenti può giocare sia regista in un centrocampo a tre, ma anche mezzala e trequartista dietro le punte. I tifosi juventini lo conoscono molto bene perchè il giocatore andò a segno nei primissimi minuti della finale di Champions 2015 giocata a Berlino.