Mercato Juve – Dalla Spagna: “Offerta per il campione del Real”

Modificato:

Calciomercato Juventus – Secondo il Mundo Deportivo, i bianconeri stanno per presentare l’offerta al Real Madrid per Isco

In Spagna sono sicuri: la Juventus ha individuato in Isco del Real Madrid il sostituto di Paul Pogba, a poche ore dall’ufficialità della cessione del francese al Manchester United per la cifra record di 110 milioni di euro. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo, i bianconeri sono pronti a inviare la prima offerta alle merengues già nelle prossime ore. Le trattative dovrebbero iniziare tra oggi e domani, un ritorno di fiamma sul talento ex Malaga dopo il disinteresse di luglio. Il media spagnolo, inoltre, aggiunge che la Juventus potrebbe anche provare a prendere Mateo Kovacic, mai al centro del progetto di Zinedine Zidane e del predecessore Rafa Benitez, nonostante la spesa di 40 milioni per portarlo a Madrid.

Solo un nome da dare in pasto ai giornalisti o pista concreta?

Noi pensiamo che Isco possa davvero interessare alla Juventus. Marotta non farà follie, sia chiaro. Isco rapresenterebbe la classica occasione di mercato da non lasciarsi sfuggire. In molti si chiederanno dove potrebbe giocare Isco nella Juve? Allegri vede lo spagnolo come un trequartista, alla Juve non farà mai l’interno di centrocampo. Isco farebbe parte del reparto degli attaccanti, che in caso di cessione di Zaza conterebbe: Dybala, Higuain, Pjaca, Mandzukic ed eventualmente Isco.  Con lo spagnolo in rosa allegri potrebbe puntare al 4-3-2-1, con Dybala, Isco o (Pjaca) a suporto di Higuain o Mandzukic.

 

Ventiquattro anni e nazionale spagnolo, Isco (Francisco Roman Alarcon Suarez il nome completo) non rientra nei piani di Zinedine Zidane: in caso di offerta soddisfacente verrà ceduto. La Juventus può sfruttare gli ottimi rapporti con la dirigenza del Real, favoriti dall’affare Morata. (fonte Corriere dello Sport)