Calciomercato Juventus – ULTIMISSIME – CLAMOROSO: E’ fatta per Zaza al… (News 10 Agosto)

Modificato:

Mercato Juve in tempo reale – Ultimissime: E’ fatta per Zaza al Wolfsburg – Mundo Deportivo, Juve su Isco -Bonucci resta alla Juve – Sfumano Diawara e Gabigol.

Tutto Juve News 10 Agosto

Ore 00.00 – Zaza vicinissimo alla cessione: alla Juve 25 milioni

Arriva nella notte una clamorosa indiscrezione di mercato. Simone Zaza è vicinissimo a lasciare la Juventus. Il giocatore, originario di Policoro, avrebbe accettato l’offerta del Wolfsburg da 4 milioni di euro netti all’anno. Alla Juve andranno 25 milioni di euro. Viene quindi rivoluzionato l’attacco bianconero quest’anno: via Morata e Zaza, dentro Higuain e Pjaca e forse qualcun altro.

Tutto Juve News 9 Agosto

 

Ore 21.00 – Mundo Deportivo: Pronta l’offerta della Juve per Isco

Secondo il Mundo Deportivo, portale spagnolo sportivo, la Juventus non avrebbe affatto mollato la pista Isco. Il giocatore, finito ormai ai margini del progetto Zidane, è valutato dal Real Madrid circa 50 milioni di euro. La Juventus potrebbe pensare a lui come sostituto di Pogba. Da quanto ci risulta però i profili ricercati dai bianconeri per completare il centrocampo sono diversi da quello di Isco.

Ore 16.55 – Il City prende Stone… Addio a Bonucci!

Finalmente una buona notizia per i tifosi della Juve, che nella giornata di oggi hanno detto addio a Paul Pogba, finito al Manchester per la bellezza di 110 milioni di euro, e vedono allonatarsi due obbiettivi come Gabigol e Diawara. La buona notizia arriva da Manchester, sponda City. I citizens hanno appena definito l’accordo con l’Everton per Stones, pagato la bellezza d i65 milioni di euro. A questo punto sembra assodato che Bonucci resti alla Juventus!

Ore 15.45 – Gazzetta: Il Santos ha accettato 25 milioni per Gabigol

Oltre a Diawara sfuma anche un altro obbiettivo dei Bianconeri. Stiamo parlando di Gabriel Barbosa, in arte Gabigol. L’attaccante brasiliano del Santos è seguito dall’Inter che la settimana scorsa, grazie ad un blitz di Ausilio in brasile aveva presentato un offerta di 25 milioni. Oggi, secondo quanto rivelato dalla Gazzetta, il Santos avrebbe accettato l’offerta. Gabigol è pronto a vestire la maglia nerazzurra.

 

Ore 14.30 – Corriere di Bologna: Diawara alla Roma, sfuma un obbiettivo!

Il corriere di Bologna in edicola oggi parla di un accordo ormai raggiunto tra la Roma e Diawara. Il forte centrocampista del Bologna è a un passo dal vestire la maglia giallorossa. I due club hanno trovato l’accordo sulla base di 16 milioni di euro. Sfuma quini uno degli obbiettivi di Marotta per il centrocampo. La juventus a questo punto proverà a trattenere Mario Lemina sul quale c’è l’interessamento di un paio di club della Bundesliga.

Ore 12.35 – SKY Sport: oggi giorno cruciale per Matic

Matic vuole un posto da titolare ed oggi, secondo sky sport, all’incontro con la società londinese, lo farà presente. Matic è forte dell’accordo con la Juventus e lo farà presente al club di Antonio Conte che, come ha sempre fatto, non promette il posto da titolare a nessuno. La prima scelta della Juve è sempre Matuidi ma nelle ultime ore il PSG sembra fare scudo fortemente sulle avances del club bianconero nonostante il calciatore tra due anni vada in scadenza. La Juve valuta solo questi due profili al momento perchè lo Zenit chiede troppo per Witsel ma anche perchè quello del belga è un profilo che non entusiasma Massimiliano Allegri per il centrocampo juventino.

Ore 11.05 – la Gazzetta dello Sport: Simone Zaza verso la riconferma alla Juventus

Sembrava impossibile quando è stato confermato l’arrivo di Higuain che Simone Zaza potesse rimanere alla Juventus ma, ad oggi, sembra veramente cosi. Il Milan, una delle squadre italiane interessate all’attaccante lucano, sembrava davvero vicinissimo dopo le probabili cessioni di Bacca e Matri ma i rossoneri potrebbero, secondo la rosea, non riuscire a chiudere con la Juve la trattativa per portare a Milano Simone Zaza. Troppo altra la valutazione di 25-30 milioni della Juventus che a questo punto, visto i problemi per arrivare a Gabigol, potrebbe anche decidere di tenerlo a Torino per dargli il suo minutaggio che meriterà e giocarsi il posto con i compagni.

Ore 10.00 – Pogba parla della Juventus a Manchester: “Ho vinto tanto ma questa è casa mia…”

Paul Pogba rilascia le prime dichiarazioni da giocatore del Manchester United attraverso il sito ufficiale. Ecco le sue parole: “Ho sempre avuto il Manchester United nel mio cuore, sono tornato a casa, è una cosa difficile da spiegare ma sono molto molto felice. Credo sia stato il destino a decidere di farmi tornare. Mia mamma mi diceva sempre che sarei tornato . Sono tornato da dove sono venuto, dove sono cresciuto, dove ho iniziato. Non ho finito quello che ho iniziato qui, sono tornato per finirlo. Quando ho lasciato Manchester ero più giovane, ora sono cresciuto. Sembra quasi che io sia partito per una vacanza e ora sia tornato a casa. Volevo tornare qui. Ora sono più esperto, ho vinto tanto alla Juventus. Ora sono cresciuto e lo dimostrerò, non gioco più nell’academy…”

Ore 09.00 – Gazzetta dello Sport: Matuidi non si muove? Allegri insiste…

Il calciotore Blaise Matuidi, centrocampista francese del PSG, è l’obiettivo numero uno della Juventus per il centrocampo. A Torino verrebbe volentieri (con  Kanté al PSG sarà dura avere il posto da titolare) e la Juventus ha già avviato i contatti con l’agente Mino Raiola con cui ha portato avanti in questa estate molti affari. Ieri però il presidente del Psg, Nasser Al­Khelaifi, ha smentito tutto, blindando il calciatore: “Matuidi ha un contratto in scadenza tra due anni ed è un simbolo per il club e per i tifosi. Inoltre,  è un grande professionista: non andrà via”. Però la verità è che mancano due anni e guadagnare 25 milioni (quanti ne offrirerre la Juve) per un calciatore che con ogni probabilità partirebbe dietro Kantè a centrocampo, è tanta roba. La Juventus sta temporeggiando per sferrare l’attacco decisivo al PSG per il calciatore.

 

Ore 00.00 – SkySport: Si attendono novità importanti su Matic

Oggi, 9 agosto, potrebbero esserci novità importanti per Matic, centrocampista del Chelsea. Il giocatore, inserito da Allegri in cima alla lista delle preferenze per il centrocampo sarà oggi a colloquio con i dirigenti del Chelsea. Il centrocampista Serbo chiederà con molta probabilità la cessione. Il club londinese non vorrebbe farlo partire, ma se la richiesta del giocatore fosse insistente allora se ne potrà parlare. La Juve attende fiduciosa ed è pronta a presentare un offerta importante, circa 25 milioni di euro.

 

Tutto Juve News 8 Agosto

Ore 20.30 – Sky Sport: Zaza via dalla Juve: ecco dove giocherà

Simone Zaza, secondo la redazione di Sky Sport nelle parole di Luca Marchetti, dovrebbe lasciare la Juve. “Tutto dipenderà da lui, la Juve non svende ma a Torino avrebbe pochissimo spazio visto l’arrivo di Higuain. Su di lui c’è fortissimo il Wolfsburg che vorrebbe Zaza da inizio mercato ma il giocatore non si convince, altra squadra a cui farebbe piacere avere il calciatore lucano è il Milan, a giorni ne sapremo di più.

Ore 17.20 – TuttoSport: De Scligio primo nome se parte Lichsteiner

Secondo TuttoSport non è assolutamente tramontata la pista De Sciglio. Il forte terzino rossonero che ha ben impressionato all’Europeo sotto la saggia guida di Antonio Conte è il primo nome per il dopo Lichsteiner. La Juventus ha chiesto da tempo informazioni al Milan, che valuta il terzino 25 milioni di euro. Difficile che i bianconeri decidano di investire una cifra così importante a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile per Stephan Lichsteiner. Il terzino svizzero piace molto al PSG.

 

Ore 16.10 – Gianluca di Marzio: E’ fatta per Isla al Cagliari, le cifre

Mauricio Isla sta finalmente per lasciare la Juve. Il giocatore raggiungerà Padoin e Storari al Cagliari. Secondo Gianluca di Marzio il club di Rastelli ha trovato l’accordo con Isla per un triennale da circa 700 mila euro a stagione più bonus. Alla Juventus andranno circa 4.5 milioni di euro. Il giocatore è al momento ad Udine dove Isla probabilmente sosterrà le visite mediche. Manca solo la firma ma Isla è praticamente un giocatore del Cagliari.

 

Ore 15.00 – La Juventus ha scelto il centrocampista: si chiude per Matuidi!

Mercato Juventus sempre scoppiettante. In queste ore si sta chiudendo l’accordo con il Psg, Blaise Matuidi sarà un giocatore bianconero. La nostra fonte, la stessa che ci disse di Vidal giorni prima dell’offerta ufficiale bavarese, e di Higuain a fine giugno, ci rivela che sarà appunto il centrocampista della nazionale francese il prossimo rinforzo fondamentale per sostituire Paul Pogba, ormai giocatore del Manchester United. Grande colpo per ribadire ancora che nonostante la vendita del secolo non è nell’intenzione della dirigenza di lesinare denaro. Trattativa in dirittura d’arrivo con un costo finale che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Cifra variabile in base agli ultimi dettagli da limare con Raiola ed il club parigino.

Il retroscena con Mino Raiola protagonista, prima della cessione di Pogba aveva promesso di portare lui stesso un sostituto all’altezza

Ci sono stati anche rivelati alcuni dettagli delle ultime settimane, prima della vendita più costosa della storia del calciomercato. Raiola sapeva bene che Pogba avrebbe accettato di ritornare da re allo United, e così ha fatto in modo di ordinare tutti i tasselli con grande lungimiranza. D’altro canto sapeva anche che il mediano del Psg aveva terminato il suo ciclo a Parigi, ed a 29 anni compiuti voleva fare il salto in una società magari meno ricca, ma più blasonata per affermarsi ai massimi livelli e lottare in un campionato più conosciuto e ambito della Ligue One.

Ore 14.58 – SportMediaset – Pogba – Manchester Utd: Ecco quanto incassa la Juve!

Sport Mediaset fa chiarezza a tutti i tifosi della Juventus e non solo sulle cifre relative alla cessione di Pogba. Secondo la redazione dell’emittente televisiva la Juve incassa da questa operazione 105 milioni di euro più 5 di bonus, non 125 come scritto da molti altri giornali. Il giocatore è in queste ore a Manchester per sostenere le visite mediche per poi essere ufficializzato. Si attende anche un comunicato della Juventus, vi terremo informati sull’evolversi in giornata.