Mercato Juve – ULTIMISSIME – CLAMOROSO: Raiola porta Matuidi! (News 19 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Juventus in tempo reale – le ultimissime su tutte le trattative della Juve: Matuidi grazie a Raiola – Pereyra oggi ufficiale! Coman al Bayern Monaco – Si ripensa a Luiz Gustavo! Fabregas offerto alla Juve – Fatta per il ritorno di Cuadrado, Sky riporta l’offerta – Lichsteiner partenza sicura! 

Ci siamo, il campionato sta per iniziare e alla Juventus manca ancora qualche tassello per rendere questa campagna acquisti davvero memorabile. Il mercato della Juve quest’anno è stato stratosferico. Sono arrivati giocatori di primissimo piano ma, stando a quanto dichiarato da Marotta ieri a Villar Perosa, non è finita qui. I bianconeri, oltre a piazzare qualche giocatore in esubero (Zaza, Pereyra ed Hernanes) cercheranno di tesserare 2 centrocampisti. Uno di questi sarà sicuramente un top Player.

In questo articolo, come ormai di consueto, riporteremo il LIVE CALCIOMERCATO dedicato ai campioni d’Italia. Aggiornamenti in tempo reale provenienti da tutte i principali organi di informazione accreditati sul calciomercato. Trattative in entrata ed in uscita, cifre, dettagli di accordi ed indiscrezioni provenienti dall’estero. Solo su WebCalcio potrai essere aggiornato minuto per minuto sul calciomercato della Juventus. Ti consigliamo di premere F5 per aggiornare il LIVE.

Tutto Juve 19 Agosto 2016

Ore 17.30 – Esclusiva WebCalcio: Raiola porta Matuidi

Sarà Matuidi il prossimo rinforzo della Juventus. Lo abbiamo detto qualche settimana fa e lo confermiamo anche oggi. Il giocatore ha chiesto la cessione al PSG e sta facendo pressing, tramite Raiola, sulla dirigenza transalpina per far accettare la proposta della Juve: 25 milioni più bonus. Marotta conta di poter chiudere la trattaiva già nella prossima settimana. 

Ore 15.30 – Zaza al Milan? Rifiutata l’offerta del Napoli?

Marotta non vuole trattare con il Napoli per il calciatore in vendita Simone Zaza. Il talento lucano verrà certamente ceduto ma la società bianconera sicuramente non lo venderà alla diretta concorrente per lo scudetto, il Napoli, che comunque non ha fretta di comprare il calciatore della Juve che sarebbe il terzo attaccante centrale, forse anche troppo per una società come il Napoli. Allora, a questo punto, sale nella graduatoria il Milan, squadra che vuole fortemente il calciatore pelato che comunque non potrà accogliere se non in prestito (forse, con diritto di riscatto). Cosa farà la Juve? Avrà bisogno di liquidi per pagare il centrocampista o non ha fretta?

Ore 12.30 – Pereyra vola in Inghilterra: oggi sarà ufficiale al Watford

Questa mattina il centrocampista della Juventus Roberto Pereyra volerà direzione Inghilterra per sostenere le viste mediche per il suo nuovo Club, il Watford dei Pozzo, ti hanno acquistato il centrocampista argentino dalla Juventus per circa 15 milioni di euro. Pereira era stato vicino anche a Napoli ma poi Juventus a preferito cedere all’estero, dopo aver saputo che la squadra inglese era interessato al giocatore. Pereyra  conclude la sua avventura in bianconero dopo due stagioni non proprio al Top.

Ore 10.30 – TuttoSport: Il Bayern riscatterà Coman

Nonostante il brutto infortunio subito dal centrocampista offensivo del Bayern Monaco, il club tedesco ha deciso di riscattare Kingsely Coman dalla Juventus. Il club bavarese verserà nelle casse bianconere 21 milioni di euro. Una cifra che segue il versamento di 7.5 milioni effettuato l’estate scorsa. I due club si incontreranno nelle prossime ore per definire le modalità di pagamento e gli ultimi dettagli. Coman sarà tra pochi giorni un giocatore interamente del Bayern Monaco.

Ore 10.00 – Il Mattino: Il Napoli forte su Zaza

Secondo quanto riportato sulle pagine del Mattino in edicola oggi, il Napoli sarebbe piombato veementemente su Zaza. L’attaccante lucano della Juventus piace nuovamente al Napoli, che ha capito l’impossibilità di arrivare a Mauro Icardi. Zaza era stato proposto a De Laurentiis già nell’ambito dell’affare Higuain. La Juve, che preferirebbe cedere il giocatore all’esterno, chiede almeno 28 milioni di euro.

Ore 00.40 – Sky, Di Marzio: “Juve ripensa a Luiz Gustavo”

Secondo il noto giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio la Juve non ha mollato la pista Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg che, con i problemi finanziari della squadra tedesca, potrebbe essere ceduto ad un prezzo più basso. Ecco le sue parole: “La prima scelta resta Matuidi per il centrocampo. Il PSG però è bottega cara e chiede oltre 40 milioni di euro, cifra che la Juve non vuole cacciare per il calciatore francese. I bianconeri lavoreranno comunque per avere il centrocampista francese anche se non sarà facile far abbassare le richieste al club della capitale francese. 

Tutto Juve 18 Agosto 2016

Ore 21.35 – Il West Ham torna su Zaza

Sembrava già del Wolfsburg, che invece s’è tirato indietro al momento delle firme preferendo ingaggiare Mario Gomez. Simone Zaza resta sul mercato e potrebbe comunque sbarcare all’estero. Non in Bundesliga ma in Premier, dove il West Ham si è nuovamente rifatto sotto complice l’infortunio di Andrè Ayew che lo terrà fuori dai giochi per quattro mesi. Gli Hammers sono pronti a mettere sul piatto i 25 milioni di euro richiesti dalla Juve.

Ore 17.10 – Calciomercato.com: intriga lo scambio Zaza De Sciglio

Dopo i vari problemi di mercato susseguiti dopo i “casi” Betancur e Pjaca, Juve e Milan potrebbero pensare ad uno scambio che intriga entrambe le squadre: Zaza in rossonero e De Sciglio alla Juventus. Secondo il noto sito di calciomercato, qualche giorno fa Marotta ci aveva provato per l’esterno del Milan: 5 milioni per il prestito più 20 milioni il prossimo anno, proposta rimandata al mittente da Galliani che ha bisogno di cash subito per reinvestire sul mercato, visto che almeno per ora Bacca non è più partito direzione estero. Tutta questa “suggestione” ed ipotesi la pensa il sito web Calciomercato.com, noi non pensiamo sia possibile uno scambio del genere anche se le valutazione dei giocatori sono molto simili ma al momento la Juventus non ha bisogno di investire 25 milioni di euro per un ruolo copertissimo.

Ore 16.30 – Sky Sport: ancora in corso l’incontro con l’agente di Cuadrado

E’ in questi minuti ancora in corso l’incontro tra l’agente di Cuadrado e la Juventus. Secondo la rete satellitare non è del tutto fatta l’operazione ma ci sono i dettagli dell’operazione: la Juve sborserebbe circa 4 milioni di euro al Chelsea per il prestito oneroso. Questa la proposta della Juventus che a quanto pare potrebbe essere accettata dagli inglesi, Cuadrado non vuole rimanere a Londra e questo peserà sulla decisione della società di Roman Abramovic.

Ore 14.15 – SkySport: Summit in corso con l’agente di Cuadrado

Come riportato questa mattina è ormai fatta per Cuadrado alla Juventus. In queste ore gli agenti del forte esterno colombiano sono in Italia a colloquio con il management bianconero. Si sta discutendo sul contratto del colombiano e definendo gli ultimi dettagli del suo passaggio dal Chelsea alla Juventus. Vi terremo aggiornati su questa trattativa in questa pagina.

Ore 13.00 – Radio Marca: “Fabregas offerto alla Juve”

Inaki Cano, giornalista spagnolo di Radio Marca, ha parlato della situazione di Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea. Ecco le sue dichiarazioni: “Il giocatore è stato offerto a tutti anche alla Juventus. Il suo futuro è ancora molto incerto perchè non rientra nei piani del Chelsea”. Da quanto ci risulta il giocatore potrebbe essere il colpaccio di fine mercato che tanto sognano i tifosi. La Juve punta a prenderlo in prestito secco.

Ore 12.15 – Il Giornale: La cessione di Lichtsteiner è ormai certa

L’arrivo di Dani Alves e Cuadrado spingono Stephan Lictchsteiner via dalla Juventus. Ne è certo il Giornale in edicola oggi. Secondo il quotidiano politico la Juventus avrebbe ormai deciso di cedere il terzino svizzero prelevato dalla Lazio 5 anni fa. Il giocatore, acquistato per 12 milioni di euro, ha ormai un costo residuo nullo e può essere ceduto per realizzare una importante plusvalenza. Il giocatore piace molto in Bundesliga, allo Shalke 04 in particolare, ed in Inghilterra. La Juve chiede 10 milioni di euro.

 

Ore 11.45 – Esclusiva WebCalcio: E’ fatta per Cuadrado!

Ora possiamo sbilanciarci e dirlo con ragionevole certezza: Cuadrado è (praticamente e nuovamente) un giocatore della Juventus. I bianconeri hanno trovato l’accordo con il Chelsea per il rinnovo del presitito oneroso. Operazione da 3.7 milioni di euro. Non c’è nessun vincolo sul riscatto del giocatore che al termine della stagione 2016/2017 tornerà nuovamente al Chelsea. Un operazione molto favorevole alla Juventus che per 5.5 e mezzo ha potuto beneficiare delle prestazioni dell’attaccante esterno per due stagioni. Cuadrado ha il contratto in scadenza nel 2019 e, se si confermerà anche in questa stagione, potrà essere poi riscattato dalla Juve ad un prezzo decisamente più basso dei 25 milioni chiesti dal Chelsea oggi.

 

Ore 10.30 – Libero: Primi contatti per Fabregas, occhio a Biglia

Oggi Libero ha fatto il punto della situazione sulle trattative di mercato della Juventus. In primo piano c’è la ricerca del centrocampista. Negli ultimi paio di giorni, oltre ai soliti nomi che si fanno da tempo (Matuidi e Witsel) è spuntato anche qualche altro giocatore. Nello specifico stiamo parlando di Fabregas e Biglia. Il primo nel Chelsea non trova lo spazio che merita. Il secondo invece piace perchè già calato nella realtà del calcio italiano. Marotta non vorrebbe spendere una cifra troppo elevata. Secondo Libero con Fabregas non sono solo voci. Ci sono stati i primi contatti tra Juve e Chelsea. Per Biglia invece bisognerà parlare con Lotito che è sempre restio a trattare.

 

 

Ore 10.00 – Fatta per il ritorno di Cuadrado

Lo ha confermato ieri Marotta: Cuadrado tornerà alla Juventus. Il Chelsea ha aperto al prestito oneroso secco. I due club ora stanno discutendo la cifra che i bianconeri dovranno versare nelle casse del club inglese. Si andrà da un minimo di 2 milioni di euro ad un massimo di 4. In questa trattativa è stata decisiva la volontà del giocatore che, presumibilmente d’accordo con la dirigenza bianconera, ha rifiutato ogni destinazione che non era la Juventus. Sul giocatore era fortissimo l’interesse del Milan, che voleva fare di Cuadrado il perno dell’attacco rossonero. Lo stesso Conte è rimasto deluso dal colombiano.