Calciomercato Juventus – Ultimissime – UFFICIALE: Uscita in prestito! (news 3 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Juventus in tempo reale – Ultimissime: Isla ed Hernanes verso Cagliari, La questione centrocampo: Luiz Gustavo in prestito. Tutto su Matic, Witsel, Biglia e Matuidi

Pagina di Calciomercato dedicata alla Juventus con aggiornamenti in tempo reale su tutte le trattative dei bianconeri. Mercato, News da Vinovo e tutto quello che concerne il mondo Juventus. Segui il live calciomercato con WebCalcio e premi f5 per aggiornare. Solo su WebCalcio le migliori notizie dal Web e da tutte le fonti più attendibili: Corriere dello Sport, Gazzetta, TuttoJuve, Gianluca di Marzio ed Alfredo Pedullà.

Notizie Juventus 3 Agosto

Ore 19.45 – Ufficiale il giovane Parodi in prestito

Uno dei giovani della Juve che si è messo in mostra lo scorso anno e in questo avvio di stagione, Parodi, è ufficialmente un giocatore del Pordenone. Il giovane talento delle giovanili della Juve si trasferisce in prestito in Lega Pro.

Ore 18.00 – Corsera: Luiz Gustavo in prestito

Il Corriere della Sera ha fatto oggi il punto della situazione sulla questione centrocampista. Il giocatore del Wolfsburg, 29 anni appena compiuti, piace molto a Marotta e Paratici e sarebbe secondo la dirigenza bianconera il sostituto ideale di Marchisio fino al momento del suo rientro. Luiz Gustavo è valutato dal club tedesco circa 20 milioni di euro. La Juve sta puntando però a prendere il giocatore in prestito. La formula però non è gradita dai tedeschi che vogliono iserire almeno un obbligo di riscatto.

Ore 16.10 – Piace anche Lucas Biglia della Lazio

La notizia del prolungarsi del rientro di Claudio Marchisio dall’infortunio ha fatto scattare l’allarme in casa Juventus. Allegri vorrebbe un altro tassello a centrocampo, un regista davanti alla difesa. Ovviamente un top player, come da consolidata prassi dei bianconeri che ormai puntano senza mezzi termini alla Champions League. Marotta e Paratici hanno individuato in Lucas Biglia il profilo giusto. L’argentino è in trattativa con la Lazio per il rinnovo del contratto, ma l’inserimento bianconero farebbe cambiare le carte in tavola. Lotito chiede non meno di 25 milioni di euro. Cifra abbordabile per un club che ha deciso di salire sul tetto d’Europa e del mondo.

 

Ore 13.50 – Trattativa per due top player dalla Bundesliga

Caldo, caldissimo, quasi bollente il filo diretto con il Wolfsburg. I tedeschi, com’è noto, hanno presentato una maxi-offerta per Simone Zaza. Con le recenti evoluzioni del mercato, lo spazio in bianconero per il centravanti della Nazionale s’è ulteriormente ridotto. Zaza non vuole trascorrere un’altra stagione da quarta scelta e potrebbe convincersi ad accettare la sontuosa offerta del club legato al famoso marchio automobilistico Wolkswagen.  La Juve potrebbe anche cambiare strategia e chiedere una contropartita tecnica. Julian Draxler lancia messaggi d’amore (“Mi sono pentito di non essere andato alla Juve la scorsa stagione”), ma occhio al brasiliano Luiz Gustavo, diga difensiva che la Juve potrebbe acquistare per cautelarsi vista la prolungata assenza dai campi di gioco di Marchisio.

 

Ore 12.20 – TuttoJuve: Juve e Cagliari al lavoro per Isla ed Hernanes

Secondo TuttoJuve la Juventus ed il Cagliari sarebbero in questo momento a colloquio per definire il passaggio in Sardegna di due giocatori. Si tratta di Mauricio Isla ed Hernanes. Per il primo, accostato da tempo ai sardi, il Cagliari è disposto a spendere massimo 5 milioni di euro. Metre per quanto riguarda Hernanes si sta lavorando sul prestito. Bisogna ora capire la volontà dei giocatori di accettare la destinazione. Nel pomeriggio sono previsti aggiornamenti.

Ore 9.00 – La Stampa: La Juve ha Matuidi

La Stampa in edicola oggi riferisce che la Juventus ha finalmente deciso chi sarà il sostituto di Paul Pogba. Secondo quanto rivelato dal collega Massimiliano Nerozzi, sempre informatissimo delle dinamiche di casa Juve, i bianconeri avrebbero scelto Matuidi. Il centrocampista francese del Paris Saint Germain potrebbe arrivare per una cifra decisamente più abbordabile dei 40 milioni ipotizzati qualche settimana fa. All’affare starebbe lavorando Mino Raiola che porterebbe Matuidi alla Juve come parziale risarcimento dell’operazione Pogba.

Notizie Juventus 2 Agosto

Ore 21.30 – Laudisa: “Matic e Witsel, la Juve cerca i saldi”

Carlo Laudisa, una delle migliori firme della Gazzetta dello Sport ha parlato alle pagine di Gazzamercato.it della situazione centrocampista per la Juventus. Ecco quanto dichiarato: “La Juventus si trova attualmente in una posizione di forza. Dopo aver completato l’operazione Pogba potrà dedicarsi a prendere due centrocampisti ma con 110 milioni in tasca. I due centrocampisti che arriveranno sono secondo me Matic e Witsel. I due arriveranno ad un presso di saldo. Lo Zenit 2 anni fa spese 40 milioni per Witsel, ora potrebbe accontentarsi della metà

Ore 19.17 – SKY: “Ausilio è in Brasile! Salta l’acquisto di Gabigol?”

L’Inter alla fine non ha perso tempo e il direttore sportivo dei nerazzurri Ausilio è volato in queste ore per chiudere l’operazione Gabigol, attaccante seguito insistentemente dalla Juve nei giorni scorsi. Peccato perchè Marotta sembrava vicinissimo a chiudere l’ingaggio del giovane fenomeno del Santos che, secondo afferma Sky Sport in un’ultimora, starebbe per firmare per l’Inter.

Ore 17.30 – Ballano 3 milioni per Witsel

Secondo quanto rivelato da Sport.Ru, portale sportivo russo la trattativa tra Juventus e Zenit per Witsel è ormai in dirittura d’arrivo. La distanza è ormai di soli 3 milioni di euro. La Juve offre 18 più 4 di bonus, mentre lo Zenit chiede 25 milioni di euro. Witsel sarà con ogni probabilità il prossimo rinforzo per Allegri e l’operazione verrà ufficializzata solo dopo che si risolve la questione Pogba.

Ore 14.20 – Il Real Madrid apre al prestito per Kovacic

Spunta un nome nuovo, anzi vecchio per la Juventus. Si tratta di Kovacic del Real Madrid. Il nome del giocatore era circolato già nei mesi scorsi ora la novità è che la Juventus lo prenderebbe in prestito. Il Real Madrid potrebbe accettare un’offerta in prestito con diritto di riscatto. L’operazione potrebbe essere conclusa entro la fine del mercato.

Ore 10.15 – TuttoSport: Oggi è il giorno di Pogba al Manchester?

Secondo TuttoSport oggi potrebbe essere il giorno del trasferimento di Paul Pogba al Manchester United. Il giocatore francese ha ormai un accordo totale con il club inglese. Mancano ancora alcuni dettagli sulla cifra che i britannici dovranno versare nelle casse della Juve. Si parla di 110 milioni di euro netti. Con la cessione del francese potrebbero esserci altri due colpi a centrocampo per la Juve. I nomi principali sono Matuidi e Witsel.

Ore 09.50 – Gazzetta: Sorpasso Inter per Gabigol

L’Inter ha superato la Juventus nella corsa a Gabigol. Lo rivela la gazzetta in edicola oggi. Secondo la rosea la Suning avrebbe dato l’ok per investire 30 milioni di euro per il talento brasiliano”. La Juventus ha fatto sapere di non voler partecipare ad aste. La Juventus aveva offerto 20 milioni di euro ma la cifra non aveva soddisfatto tutte le parti interessate. Una situazione davvero spiacevole per Marotta che puntava moltissimo su Gabigol. Per la prima volta in questo mercato i bianconeri sono in difficoltà.

 

Ore 9.30 – TuttoSport, svolta Juve: “Witsel+Matuidi”

La prima pagina di TuttoSport di oggi riporta una indiscrezione clamorosa. Secondo il quotidiano torinese la Juventus avrebbe trovato la formula per prendere 2 centrocampisti. Si tratta di Witsel e Matuidi. Il primo arriverebbe dietro pagamento di 18 milioni più 4 di bonus. Lo Zenit avrebbe accettato l’offerta. Per il talento francese del PSG la situazione è più complessa ma Marotta crede di poter trovare l’intesa con il Paris Saint Germain.

 

Ore 9.00 – Gazzetta: “Problemi per Marchisio, il rientro slitta a Dicembre”

La Gazzetta dello Sport di oggi riporta una notizia non positiva per i tifosi della Juventus. Claudio Marchisio starebbe incontrando problemi nella riabilitazione dall’infortunio. Lo scorso maggio il principino bianconero si era rotto i legamenti crociati del ginocchio. Secondo la rosea il suo rientro slitterebbe a dicembre. La Juventus per questo motivo sta valutando di intervenire pesantemente sul mercato. Allegri avrebbe chiesto a Marotta due innesti a centrocampo. Il tecnico livornese sogna Witsel e Matuidi.