Calciomercato Juventus – ULTIMISSIME – E’ il giorno di Higuain! (News 26 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Juventus in tempo reale – Ultime notizie – Ci siamo per Gabigol, oggi è il giorno di Higuain!

Tutto Juve news 25 Luglio

Ore 08.35 – Higuain – Juve: è il giorno della firma!

Marotta oggi dovrebbe parlare per l’ultima volta con De Laurentiis, gli offrirà ancora una volta di trattare qualche contropartita per arrivare al contante della clausola. In caso di ennesimo rifiuto, la Juve provvederà a pagare il prezzo fissato dal contratto dell’argentino, circa 90 milioni di euro. Oggi è il giorno giusto, Higuain dovrebbe passare ufficialmente alla Juventus dal Napoli, l’acquisto più pazzo degli ultimi anni.

Mercato Juve 25 Luglio

Ore 22.30 – Goblo Esporte: Arriva anche Gabigol?

Secondo il portale brasiliano Globo Esporte la Juventus avrebbe fatto un offerta ufficiale per Gabriel Barbosa, in arte Gabigol. Per il trequartista-attaccante brasiliano la Juve avrebbe messo sul piatto ben 20 milioni di euro. I bianconeri hanno già da tempo un accordo con il giocatore e stanno cercando di trovare l’intesa con il Santos. Gabigol arriverebbe in bianconero al posto di Zaza, che è destinato alla partenza. Allegri ha chiesto una rosa di 5 attaccanti: Hiuguain, Mandzukic, Dybala, Pjaca ed appunto un quinto che potrebbe essere il brasiliano.

 

Ore 14.15 – Mundo Deportivo: Rakitic giocherà nella Juventus!

Secondo il famoso quotidiano spagnolo Ivan Rakitic, centrocampista croato del Barcellona, giocherà nella Juve il prossimo anno. Le conferme arriverebbe dalle parole del suo agente che ha tweettato le sue perplessità in merito alla permanenza del suo assistito a Barcellona. Il calciatore costa tanto ma secondo il giornale spagnolo la Juve potrebbe avanzare la sua richiesta nel caso in cui Pogba lascia la Juve destinazione Manchester. 40 milioni di euro il costo del cartellino, altissimo ma accessibile se Pogba dovesse partire.

Ore 13.50 – Zaza verso Milan. rossoneri o nerazzurri nel suo destino

Simone Zaza lascerà la Juventus. La società di Galileo Ferraris ha messo sul mercato il calciatore pelato della nazionale italiana che lo scorso anno è stato decisivo con il suo gol al Napoli nella gara di ritorno dello scontro diretto di Torino. Marotta gli ha dato una quotazione di 30 milioni di euro anche se per 25 potrebbe già accettare le volontà del calciatore visto che non ha accettato finora già due destinazioni all’estero e la Juve non può non incassare quei soldi che serviranno per il pagamento della clausola del calciatore del Napoli Gonzalo Higuain. Zaza ha chiesto di essere ceduto in Italia e potrebbe essere il profilo giusto per Inter e Milan che cercano giocatori di qualità con tanto voglia di sfondare come è il caso del giocatore della Juve,.

Ore 11.18 – Novità su Higuain, ecco quando arriva a Torino!

E’ ancora tempo di novità per Gonzalo Higuain. La Juve in queste ore sta definendo tutti i dettagli per il pagamento della clausola di Gonzalo Higuain. Dopo aver fatto effettuare al giocatore le visite mediche ora si è a lavoro per l’attivazione del pagamento della clausola rescissoria (propriamente il bonifico da fare) e poi ci si accorderà per far arrivare il calciatore quanto prima a Vinovo. Oggettivamente ancora non c’è l’ufficialità quindi può accadere ancora di tutto anche se il calciatore è davvero vicinissimo alla Juventus. Ma c’è una novità, Marotta prima di saldare chiamerà ancora una volta il Presidente De Laurentiis per inserire contropartite nell’affare. Davvero molto improbabile che il Napoli accetti, intanto si aspetta Higuain che sbarcherà a Torino la prossima settimana.

Ore 10.54 – Maradona al Il Mattina attacca Higuain!

Diego Armando Maradona dice la sua sulle colonne del Mattina sul caso Higuain – Napoli. Non le manda a dire il Dio del calcio napoletano, come al solito, che difende il pubblico napoletano e attacca Gonzalo Higuain: “Higuain si doveva vendere per quella maxi cifra della clausola anche perché non avrebbe mai ripetuto quanto fatto vedere quest’anno a livello calcistico. Però Higuain ha sbagliato, il modo con cui è andato via terribile, quello che ricevi a Napoli non lo ricevi altrove. Le visite mediche di nascosto non mi sono piaciute e non sono piaciute nemmeno ai tifosi del Napoli: questo i tifosi napoletani non lo meritano assolutamente. La Juve è odiata dai napoletani e da questo punto di vista faccio fatica a capire il perché della decisione del Pipita. Mi aspetto che i 90 milioni vengano spesi da De Laurentiis per allestire un Napoli vincente. Non ha potuto trattenerlo e ha scaricato tutta la colpa sul Pipita: ora dovrà spendere e ricostruire un grande Napoli.”

Ore 09.10 – Zaza lascerà la Juve: ci pensa l’Inter per il dopo Icardi!

L’indiscrezione avrebbe davvero del clamoroso: con la partenza di mauro Icardi verso il Napoli l’Inter potrebbe puntare sull’attaccante della Juve Simone Zaza per il dopo Icardi. Il calciatore è stato messo sul mercato dalla Juve dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain e quindi lascerà Torino molto presto. L’attaccante della nazionale ha rifiutato già due destinazioni estere (West Ham e Wolfsburg) perchè vuole rimanere in Italia e l’Inter ha fatto dei passi da gigante nelle ultime settimane, alla Suning piace il suo profilo e potrebbe accoglierlo a braccia aperte a Milano. La Juve guadagnerebbe circa 24-25 milioni di euro per la cessione del suo attaccante.

Ore 7.30 – Sport Mediaset: Witsel vuole la Juve

Secondo i colleghi della redazione di Sport Mediaset la Juventus avrebbe individuato il sostituto di Pogba. Si tratta di Axel Witsel, centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo. Sul giocatore sarebbe forte la concorrenza dell’Everto, che offre di più sia al club russo sia a Witsel. Marotta è invece forte dell’accordo con il ragazzo che avrebbe detto espressamente di preferire i campioni d’Italia. Come dare torto a Witsel, potrebbe giocare in una squadra stellare ed essere parte di un progetto vincente. La Juve conta di chiudere la trattativa appena sistemato l’affaire Pogba.

Mercato Juve 24 Luglio

Ore 20.01 – Pogba: il Real Madrid esce dalla corsa!

Il Real Madrid, secondo il quotidiano Sport, è uscito dalla corsa al centrocampista della Juventus Pogba. Le merengues ritengono eccessiva la richiesta della Juventus di 120 milioni di euro e dunque rinunciano al centrocampista francese che a questo punto potrebbe anche rimanere alla Juve se il Manchester non decida di alzare la prima offerta – rifiutata da Marotta e Paratici – di 110 milioni di euro.

Ore 18.42 – Fabio Capello ci va giù duro: “Inutile giocare il campionato”

Fabio Capello, ex tecnico della Juve, ci va giù duro e lo fa capire a suo modo, per lui il prossimo campionato è già scritto: “Grande acquisto quello di Higuain alla Juventus, i bianconeri sanno come muoversi sul mercato. Senza Higuain già il campionato era scritto, figuriamoci ora, la Juve è partita prima degli altri e continua a distaccare la concorrenza.

Ore 15.00 – Di Marzio di Sky Sport sicuro: “La Juve ha rifiutato la prima offerta per Pogba!”

Secondo il noto giornalista di Sky Gianluca Di Marzio la Juventus avrebbe rifiutato un’offerta faraonica del Manchester Utd per Paul Pogba. La prima offerta del club di Mourinho si sarebbe aggirata sui 100 milioni di euro più 10 di bonus e sarebbe stata rispedita al mittente dal duo Paratici – Marotta che sono sempre fermi sulla stessa richiesta, ovvero 120 milioni di euro cash per il loro gioiello di centrocampo. LA Juventis non ha fretta di vendere il centrocampista francese che non pagherebbe la clausola di Higuain e quindi non c’è fretta per vendere. Comunque rimane molto forte il club inglese che alla fine dovrebbe acquistare Pogba e farlo giocare oltremanica il prossimo anno. Staremo a vedere cosa succederà.

Ore 12.41 – Il Milan piomba su Simone Zaza!

Il Milan sarebbe puntato su Simone Zaza. Il calciatore continua a rifiutare le offerte dall’estero e dopo aver detto no al Wolfsburg ha rifiutato anche l’offerta del West Ham che ha virato su di lui dopo i contini rifiuti di Carlos Bacca. Zaza sarebbe entusiasta di far parte di una squadra storica come il Milan nonostante non sia in Europa il prossimo anno ma non è facile, il calciatore costa tanto e per ora i rossoneri non hanno il budget per comprare il calciatore. Ecco però il piano di Galliani: prestito oneroso a cifre abbordabili (4-5 milioni di euro) con obbligo di riscatto il prossimo anno quando ormai il closing dei cinesi e comunque la cessione del Milan diventerà ufficiale. La Juve ci pensa .

Ore 12.20 – Ecco la cifra della clausola di Higuain!

Finalmente qualcuno mette le cose in chiaro: la clausola che dovrà pagare la Juventus per Gonzalo Higuain è leggermente inferiore ai 90 milioni di euro, non 94.7 milioni di euro come scritto e detto da tutti. Lo scrive Gianluca Di Marzio di Sky sul suo blog personale. La seconda cifra è nel caso in cui si fosse liberato il calciatore senza società, mentre per l’acquisto di una squadra di club la cifra scende sotto i 90 milioni di euro pagabili in due anni. Inoltre, non è prevista nessuna percentuale di solidarietà per i club precedenti del giocatore argentino (Real e River Plate) visto che è un trasferimento italiano.

Ore 12.00 – Ora manca solo il centrocampista per sostituire Pogba

Ora la Juventus ha bisogno solo di un centrocampista in grado di affiancare Marchisio, Pjanic e Khedira nel quartetto che si giocherà i tre posti da titolare. Come riserve resteranno probabilmente Sturaro ed uno tra Lemina, Hernanes ed Asamoah. Il profilo ricercato è un centrocampista da 25-30 milioni. I nomi che si sono fatti in questi giorni sono quelli di Rakitic e Mascherano del Barcellona, che però sono molto difficili. Biglia della Lazio e Matic del Chelsea. Sembra quest’ultimo il prescelto da Allegri. Il serbo della squadra londinese è il giocatore che piace per il suo dinamismo. Ricorda un po’ il primo Vidal. Allegri lo piazzerebbe insieme a Pjanic e Marchisio e lo alternerebbe con Khedira. Il Chelsea chiede almeno 25 milioni di euro. Siamo sicuri che appena sarà risolto l’affare Pogba la Juve sferrerà l’assalto decisivo

Ore 10.00 – Tutti concordi: Juve regina del mercato

La Juventus quest’anno ha stupito tutti. Il mercato dei campioni d’Italia è stato sontuoso. Prima sono arrivati Pjanic e Dani Alves, poi Benatia e Pjaca e ora sta per arrivare Gonzalo Higuain, il bomber dei bomber. Quando su questo sito avevamo scritto del contatto tra la Juventus e l’enturage di Icardi molti ci avevano dato per pazzi. “Ma con quali soldi la Juve si può permettere Icardi”, “Non scherziamo la Juve non fa questi colpi”… ebbene siamo stati smentiti, la Juventus non ha preso Icardi ma niente poco di meno che Gonzalo Higuain.