Mercato Inter – Il Chelsea piomba su Perisic

Modificato:

Mercato Inter – Il Chelsea piomba su Perisic, pronti 35 milioni di euro

E’ stata una delle rivelazioni dell’Europeo. Ivan Perisic, che ieri sera non ha potuto nulla contro il Portogallo, ora è uno degli uomini mercato più richiesti dell’Inter. Nato nel 1989 ha da poco compiuto 27 anni. Non è più giovanissimo ma è nel pieno della sua carriera. I due gol contro Spagna e Repubblica Ceca e le buone prestazioni in tutte le altre partite dell’Europeo hanno contribuito ad far lievitare il suo valore.

Il Chelsea di Antonio Conte lo voleva già prima dell’Europeo

Il Chelsea di Antonio Conte, che già prima dell’Europeo aveva mostrato interesse per Perisic, non molla la presa. Il Club londinse, secondo quanto ci risulta e filtra dalla Gran Bretagna, sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 35 milioni di euro per portare sulle rive del Tamigi il forte esterno croato.

Per l’Inter si tratterebbe di una plusvalenza di 20 milioni di euro

L’Inter non vorrebbe cederlo, ma di fronte ad un offerta di questo livello potrebbe lasciarlo partire. Per i nerazzurri si tratterebbe di una plusvalenza colossale. Perisi fu acquistato lo scorso anno dal Wolfsbug per circa 16 milioni di euro. Se, oggi fosse rivenduto a 35, consideranno un anno di ammortamento dell’ingaggio, la plusvalenza sarebbe di 20 milioni di euro.  Questi sarebbero poi inmmediatamente reinvestiti sul mercato e consentirebbero ai nerazzurri di chiudere per una o due operazioni di grande livello.