Calciomercato: Il Manchester United offre 40 milioni per Manolas

Modificato:

Stagione terminata, lo sguardo è adesso rivolto esclusivamente al mercato estivo.

Una delle ultime indiscrezioni vuole che Josè Mourinho, prossimo tecnico del Manchester United, avrebbe richiesto Kostas Manolas, centrale cardine della difesa romanista, come primo rinforzo per la difesa della sua nuova squadra.

L’interessamento è molto forte e pare che l’entourage del calciatore greco avrebbe già avuto dei contatti con i Red Devils intorno al 13-14 maggio.

La Roma non ha nessuna intenzione di cedere facilmente una pedina fondamentale nello schiacciare tattico di Luciano Spalletti: il club capitolino non è intenzionato ad accettare offerte minori ai 40 milioni di euro, prezzo che lo United sarebbe comunque disposta a sborsare pur di accontentare l’allenatore portoghese.

Non è però da sottovalutare la clausola che vede la Roma ancora legata all’Olympiakos: se i giallorossi dovessero il cartellino di Manolas prima del 1 settembre 2016, al club greco spetterebbe il 50% dell’incasso.

In caso di partenza di Manolas il sostituto potrebbe essere l’ex Mehdi Benatia che nel 2014 aveva lasciato proprio la capitale per andare al Bayern Monaco.

L’interesse ed un principio d’accordo per riportare a Roma il centrale marocchino c’è, ma la trattativa potrebbe concretizzarsi solamente con la cessione di Kostas Manolas.