Mancini-Inghilterra, si può: Football Association pensa al dopo Allardyce

Modificato:

Roberto Mancini può tornare in panchina: la Football Association ci pensa per il dopo Allardyce

L’Inghilterra è nel caos dopo la bufera Allardyce. Il commissario tecnico della nazionale inglese è stato costretto all’addio dopo uno scandalo scoppiato sui tabloid inglesi negli ultimi giorni. Giornalisti mascherati da finti investitori stranieri hanno contattato Big Sam che candidamente ha svelato loro come bypassare alcune rigide norme imposte dalla Football Association. Il tutto in cambio di una cospicua somma di denaro.

Uno scandalo di proporzioni enormi, una figuraccia per la Football Association che ha immediatamente chiesto ad Allardyce di rimettere il mandato durato una sola gara ufficiale. Panchina affidata ad interim a Gareth Southgate, ma è già caccia al sostituto. In lizza anche Roberto Mancini, fresco di divorzio dall’Inter.

Apprezzato e stimato Oltremanica, Mancini ha vinto un titolo sulla panchina del Manchester City e sarebbe ben visto dalla critica e dallo zoccolo duro della nazionale inglese. Tra i candidati c’è anche Laurent Blanc, altro profilo seriamente attenzionato dalla Football Association che aveva promesso, al momento dell’addio di Hodgson, di non scegliere un tecnico straniero. Ma lo scandalo Allardyce potrebbe clamorosamente far saltare le carte in tavola. Mancini attende…