Lotta Scudetto 2016: è sfida Roma – Napoli?

Modificato:

Dalle ultime partite pare sia una questione a due questo scudetto 2015/2016. Roma e Napoli sono sopra a tutti, non tanto per una questione di classifica che comunque è molto similare anche per altre squadre, tutte distanziate di pochi punti, ma soprattutto per la superiorità con cui le due squadre affrontano e superano gli avversari.

Il Napoli sta giocando sempre con gli stessi, ha un attacco fortissimo e un Higuain in forma strepitosa, che gioca con il sorriso e vuole vincere qualcosa con questa maglia. Sarri ha incantato finora: pressing alto, gioco spumeggiante e tantissimi tiri in porta. Ieri sera Pepe Reina al 40′ ancora doveva toccare un pallone, un segnale veramente forte, contro una squadra che 3 giorni prima aveva messo alle corde l’Inter di Roberto Mancini.

La Roma vedi sopra: tante occasioni da gol, un Pjanic mondiale (già 5 gol per lui), 21 partite di fila andando in rete con 41 gol realizzati e con il gol di Maicon di ieri sera, addirittura 13 giocatori in gol solo in questa stagione. Numeri da grande squadra forse con un solo problema: Dzeko non si sblocca, questo preoccupa i tifosi della Roma che hanno accolto come un profeta il giocatore bosniaco.

Vedremo, intanto questo campionato ci ha regalato già tanto, speriamo che ci offra emozioni fino alla fine della stagione.