Lega Pro: Reggina ai playout , Savoia serie D

Modificato:

Ufficiale: Il Coni ha restituito 2 punti alla Reggina dopo il ricorso del club calabrese che ora affronterà i prossimi playout nell’affascinante derby contro il Messina.

Va giù il Savoia che già in piena crisi societaria prende l’ennesimo colpo basso della stagione e retrocede in serie D anche se il suo futuro molto probabilmente era già scritto. Grande festa in riva allo stretto che ora può sognare una salvezza lontanamente pensata qualche mese fa.

Ecco il comunicato del CONI:

Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite, ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l’effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente. La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione’.