Lecce calcio – Il Calciomercato e le ultime notizie – Preso il difensore centrale Cosenza dalla Pro Vercelli!

Modificato:

Purtroppo per il Lecce per il secondo anno consecutivo svanisce il sogno della serie B tramite il ripescaggio, preceduto di pochi punti, a quanto dicono le voci ma non è dato sapersi, dal Brescia. Chiudendo il discorso serie B nelle stanze del potere, il Lecce Calcio ora è proiettato alla prossima stagione che la vedrà assoluta protagonista.

Dopo avere passato il primo turno a scapito di un buon Catanzaro ai calci di rigore, ieri la società ha piazzato un colpo importante, acquisendo le prestazioni di Sergiu Suciu. Il rumeno, proveniente dal Torino, è stato preso in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B della squadra salentina.

Ma il vero pezzo da novanta è l’ingaggio dalla Pro Vercelli dell’affidabile centrale difensivo Francesco Cosenza. Cosenza, classe ’86, ha giocato lo scorso anno in serie B con ottimi risultati risultando uno dei migliori centrali difensivi della categoria, un colpo davvero importante per il club salentino.

L’allenatore Asta è molto soddisfatto della squadra che ha al momento anche se non sono da escludere dei colpi, soprattutto in mediana e in attacco dove si fanno grandi nomi nelle ultime ore, anche se l’acquisto importante è stato aver confermato Bomber Moscardelli.