Calciomercato: Lacazette alla Roma? Ci vogliono 40 milioni e la Champions

Modificato:

L’attaccante francese, Alexandre Lacazette, è al giorno d’oggi uno degli attaccanti più forti in circolazione, uno di quei giocatori che ogni squadra vorrebbe avere.

Attualmente il numero 10 si trova in patria, nel Lione, ma le cose potrebbero cambiare nel corso del calciomercato estivo.

In questa stagione il bomber francese ha siglato ben 21 reti in 33 presenze in Ligue 1, ma ora il talento classe ’91 ha deciso di mettere le cose in chiaro spiegando che la cosa che più vorrebbe fare al più presto sarebbe quella di giocare la Champions League.

Proprio in queste ore Alexandre ha infatti dichiarato: “Non andrò in un club che disputa l’Europa League, voglio la Champions. Perché per me a contare è il progetto tecnico e non i soldi”.
In questi ultimi giorni ha però parlato della faccenda anche il presidente del Lione Jean-Michel Aulas, riferendo: “Faremo di tutto per trattenerlo ancora qua perché io voglio puntare ancora su di lui. Se il giocatore dovesse essere interessato ad un trasferimento, dovrebbe venire a dirmelo e convincermi che può essere l’occasione della vita. La scorsa settimana abbiamo già respinto una proposta da 36 milioni. Questa decisione dimostra la nostra intenzione di tenerlo, anche se ovviamente non posso garantire niente al 100%”.
Sono tante le squadre interessate a Lacazette, tra le italiane ci sono sopratutto Roma e Juventus, ma il prezzo del calciatore non è però tra i più bassi in circolazione: si parla infatti di 40 milioni per cercare di strapparlo al Lione.