La Juve su Pellegrini se Allegri va in UK

Modificato:

Dall’Inghilterra continuano a filtrare voci insistenti circa un trasferimento di Massimiliano Allegri nel Regno Unito e nello specifico al Chelsea. Il tecnico toscano piace molto ad Abramovich che pare sia disposto a fare follie: è pronta un offerta di 4 anni di circa 10 milioni di euro netti a stagione. A queste condizioni riteniamo sia molto probabile che Allegri inizi a pensarci seriamente.

Oggi il Daily Express ha riportato anche il nome di un possibile sostituto di Max. Si tratta di Manuel Pellegrini. Allenatore cileno del Manchester City. Il City ha ufficializzato già Guardiola per la prossima stagione e quindi il tecnico originario di Picerno (Basilicata), sarebbe con le valigie pronte.

Pellegrini ha allenato il Manchester City per ben 3 stagioni (inclusa quella in corso) vincendo nel 2013-2014 il titolo della Premier League. Precedentemente aveva allenato il Malaga, piazzandosi 4o nella stagione 2011-2012, il Real Madrid dove ha raggiunto il secondo posto, ed il Villareal dove è riuscito a conquistare un secondo ed un terzo posto.

Secondo il Daily Express la Juventus avrebbe già pronta l’offerta per Pellegrini. Dovrebbe essere un triennale. Sarebbe sicuramente un tecnico di esperienza internazionale ma che non ha molta dimestichezza con il calcio italiano.