Juventus – La Juve non convince, Allegri cambia tutto: difesa a 4 e Higuain sempre titolare

Modificato:

Juventus News – Ultimissime formazioni: Dopo la brutta sconfitta con l’Inter il tecnico bianconero ha in mente una nuova Juve

La sconfitta con l’Inter ha lasciato il segno e Massimiliano Allegri sta seriamente pensando di cambiare modulo e interpreti. Secondo Sky Sport sta per scattare l’ora della rivoluzione: addio difesa a 3 che ha fatto la fortuna dei bianconeri per molti anni. Niente più BBC, i bianconeri si schiereranno con la difesa a 4 come giocano ormai tutte le più grandi squadri d’Europa. Ma non solo, grossi novità sono previste anche in mezzo al campo e sugli esterni. Il mercato non ha portato un vero regista a Torino e allora il tecnico bianconero potrebbe decidere di non affidarsi più al playmaker e di schierare solo due centrocampisti di quantità e di qualità come Khedira e Pjanic.

Sugli esterni invece spazio alla velocità e all’intraprendenza di gente veloce e in grado di saltare l’uomo come Pjaca e Cuadrado con Alex Sandro e Dani Alves pronti all’occorrenza a ricoprire anche questo ruolo. Capitolo attacco: da oggi in poi nessun dubbio, l’unica punta sarà Gonzalo Higuain. Poco più indietro all’intoccabile Dybala.

Ecco la probabile formazione della Juventus

(4-2-3-1) Buffon, Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Pjaca, Higuain.

 

juve_nuova