Mercato Juve – ULTIMISSIME – CLAMOROSO – GdM: UFFICIALE Cuadrado! (News 31 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Juventus in tempo reale – ULTIMISSIME – UFFICIALE Cuadrado – Lichtsteiner vuole solo l’Inter! Sfuma Sissoko, va al Tottenham – E’ fatta per il doppio colpo – Le cifre di Witsel – In arrivo due acquisti entro le prossime 24 ore – Brozovic, se ne riparla a Gennaio

Tutto Juve 31 Agosto

Ore 16.45 – Gianluca Di Marzio: E’ fatta per Cudrado

Gianluca Di Marzio conferma che la Juventus ha definito ufficialmente il ritorno di Cuadrado. Le cifre: prestito a 5 milioni ed obbligo di riscatto (legato ad un certo numero di presenze) fissato a 20 milioni. Operazione da circa 25 milioni di euro per un giocatore che in questi due mesi non ha mai nascosto il desiderio di tornare a Torino. Secondo SkySport avrebbe implorato i dirigenti bianconeri in lacrime di riprenderlo!

Ore 15.36 – Lichtsteiner vuole solo l’Inter: rifiutata offerta Borussia

Stephan Lichtsteiner vuole rimanere in Italia e dopo l’Inter vuole la Juve. Lo ha fatto capire a chiare lettere, secondo Mediaset Sport, che ora andare all’estero non è il momento. E quindi, rimandato indietro l’assalto del Borussia Dortmund che voleva il calciatore svizzero. Un vero e proprio braccio di ferro, il terzino destro della Juventus vuole solo l’Inter e vuole lasciare la Juve: lo accontenterà alla fine di questa giornata la Juve?

Ore 13.10 – grandi screzi di mercato tra Inter e Juve: la saga non finisce!

Sportitalia ha tracciato una linea di fine mercato per evidenziare i duri screzi di mercato che anche quest’anno sono andati avanti tra Juventus e Inter. A partire da Brozovic fino ad arrivare a Cuadrado per passare da Lichtsteiner: non è possibile chiudere delle operazioni tra le parti, troppo grande la ferita di calciopoli per rimarginarsi. A perdere sono soprattutto i tifosi che non potranno mai vedere (almeno finora) un calciatore con una maglia nuova, impossibile fare operazioni tra le due squadre. Quando arriverà una tregua?

Ore 11.30 – Marotta beffato: Sissoko finisce al Tottenham

Beppe Marotta questa volta si è fatto soffiare il centrocampista. Moussa Sissoko, talentuoso mediano del NewCastle sta per firmare con il Tottenham. Ad annunciarlo addirittura un tweet della federazione francese: “Moussa Sissoko è stato autorizzato da Deschamps a lasciare il ritiro di Clairefontainealle per finalizzare il suo trasferimento“. Si parla di una cifra vicina ai 28-30 milioni di euro.

 

Ore 10.15 – Brozovic sfuma, l’Inter non lo vende. Assalto a Gennaio?

La Juventus ha preso Witsel ed ha lasciato andare Brozovic visto che la l’Inter era molto dubbioso e faceva muro per questa operazione. Cosi come la Juve per Lichtsteiner fa muro, anche l’Inter a quel punto non vuole dare il giocatore alla Juve. Vecchi screzi tra due società mai amiche nella storia, nonostante la società dei cinesi sia nuova. Come conferma la Gazzetta dello Sport di stamattina dunque, Brozovic, almeno fino a Gennaio, non si muove da Milano.

Ore 09.00 – E’ Fatta per il doppio colpo Witsel + Cuadrado

Sono tutti concordi i giornali questa mattina per affermare che è praticamente concluso il doppio colpo. Marotta nella giornata di ieri ha posto le basi per piazzare sia l’esterno d’attacco (Cuadrado) e il centrocampista (Witsel). Le cifre degli affari: Cuadrado arriva in bianconero con la formula del prestito oneroso a 4 milioni di euro. Il riscatto sarà obbligatorio se il giocatore disputerà un certo numero prefissato di partite. Per il belga l’accordo è sui 20 milioni bonus compresi.

Ore 00.00 – Gianluca Di Marzio: Si attende solo l’Ufficialità per Witsel

Secondo Gianluca Di Marzio si attende solo l’ufficialità per Witsel. Il giocatore arriverà con la formula del trasferimento a tittolo definitivo. Secondo l’esperto di calciomercato di SkySport, la Juventus ha chiuso per una cifra vicina a 18 milioni più bonus. I bianconeri avevavo già l’accordo con il giocatore per portarlo in bianconero a giugno 2017 a parametro zero ma il complicarsi della pista Matuidi ha “costretto” i bianconeri ad accelerare l’operazione.

 

Ore 00.00 – Lotta a due Witsel – Brozovic, ma attenzione alle sorprese last minute!

Ci siamo: ultime 24 ore del mercato estivo 2015/2016! Regina del mercato? Naturalmente la Juventus. Pjanic, Dani Alves, Benatia, Pjaca, Higuain e … altri due grandi acquisti! Si avete capito bene i bianconeri nelle prossime 24 ore faranno altri due grandi colpi. Chi? Un centrocampista centrale e un esterno d’attacco. Facciamo il punto della situazione..

I nomi piu caldi per il centrocampo bianconero in queste ore sono Axel Witsel e Marcelo Brozovic. Col primo già c’è un accordo con il calciatore, resta da trovare l’intesa con lo Zenit che non sembra intenzionato a scendere oltre i 22 milioni di euro, la Juve si sarebbe fermata a 15. Come ben saprete il calciatore belga ha il contratto in scadenza nel Giugno del 2017 e se non rinnova i russi rischierebbero di perderlo a zero. Capitolo Brozovic, oggi c’è stata una telefonata da parte del club nerazzurro alla dirigenza bianconera per chiedere informazioni su Lichtsteiner, la risposta della Juve è stata chiara: se trattate per Brozovic cediamo lo svizzero, altrimenti no! Domani ne saremo di piu’ ma quasi sicuramente uno tra Witsel o Brazovic vestirà la maglia bianconera a meno di clamorose sorprese in arrivo da Parigi. Marotta ha sempre il telefono in mano in attesa di una chiamata dalla Francia per riaprire la trattativa con Matuidi. La Juve ci spera, i tifosi pure visto che il centrocampista francese è il preferito di tutti.

Ore 00.00 – Si attende l’ufficialità per Cuadrado!

Qui non ci sono dubbi. Cuadrado non lotta con nessuno per un posto in bianconero. Casomai la lotta è tra la Juventus e il Chelsea di Antonio Conte (che ci mette sempre del suo). La volontà del giocatore è una sola: ritornare alla Juve il più in fretta possibile. Secondo le ultime di mercato l’accordo tra i due club sarebbe a un passo (prestito oneroso con obbligo di riscatto). Domani sarà l’ultima e decisiva giornata. A meno di clamorosi dietrofront da parte del Chelsea, Juan Guillermo Cuadrado ritornerà a vestire i colori bianconeri!