Juventus – Polemica Juve contro telecronaca Rai

Modificato:

Aggiornamento 04/03 – La Rai non ci sta. La redazione sportiva della televisione nazionale italiana attacca Marchisio per il tweet dello scorso mercoledì. Carlo Paris direttore di Rai Sport commenta così: Quello di Marchisio è stato uno scivolone davvero grave. Per tweet meno gravi ho sospeso colleghi. Non si può sempre delegittimare il lavoro altrui alimentando polemiche inutili e pericolose. Non lo può fare chi è parte integrante del mondo del calcio. Marchisio dovrebbe dare l’esempio. Nel frattempo la Juve non ha preso posizione. I tifosi bianconeri, tipo il forum GiulemanidallaJuve, auspicano una presa di posizione netta in difesa del principino.

 

Aggiornamento 03/03 – Marchisio torna sul tweet di ieri sera che ha scatenato le polemiche in Rai. Ecco quanto il giocatore ha scritto su facebook poco fa:

Sono sorpreso che un mio commento ad un’azione di gioco sia stato definito, come una “delegittimazione” del lavoro altrui. Ognuno di noi ha il diritto, di esprimere il proprio giudizio su una partita. Come calciatore sono abituato ad accettare commenti e opinioni di ogni genere, sia da parte dei tifosi sia da parte dei giornalisti o dei commentatori. Infelice e sbagliato è stato invece il mio scivolone, ancorché scherzoso, riguardante i non vedenti. Per questo mi scuso: la concitazione del momento ha preso il sopravvento su di me e questo non dovrebbe mai accadere.

Claudio Marchisio

 

Notizia del 02/03 – La partita tra Inter e Juventus di coppa Italia è finita, nei tempi supplementari, 3-0. Un risultato sontuoso per i nerazzurri che hanno giocato una gara perfetta. Il risultato però non è servito per accedere alla finale di Roma.

Contro il Milan giocherà la Juventus che ha giocato una gara notevolmente al di sotto delle proprie possibilità ma ha trionfato ai rigori. La squadra di Allegri è entrata in campo molle senza nerbo. Lo stesso Allegri ha forse sbagliato formazione. A nostro avviso uno tra Khedira e Pogba doveva scendere in campo dall’inizio.

La partita di stasera ha però creato tante polemiche negli ambienti Juventini. Ai tifosi bianconeri non è piaciuta la telecronaca della Rai. Non è piaciuto il commento al presunto fallo di Medel su Hernanes al primo gol interista. Dallo studio è stato definito un “fallo televisivo”. Non è piaciuto il commento al fallo di Zaza su D’ambrosio, che secondo il telecronista avrebbe scalciato. Lo stesso Marchisio si è arrabbiato su Twitter per questo episodio.