Juventus – Piace Yaya Tourè

Modificato:

Yaya Tourè potrebbe finalmente sbarcare in Italia. Il forte centrocampista del Manchester City è in rotta con la sua dirigenza e avrebbe chiesto la cessione. In Europa sono diversi i club interessati a lui ma in vantaggio ci sarebbe la Juventus, che nell’estate prossima potrebbe vendere Paul Pogba. 

Il nodo dell’operazione Tourè sarebbe l’ingaggio percepito dal giocatore. Attualmente si viaggia su circa 10 milioni netti all’anno, una cifra impensabile per le casse della Juve. Marotta potrebbe arrivare massimo ad un contratto di 5.5 miliono netti più bonus.

Il costo del cartellino è invece abbastanza contenuto, stiamo parlando di circa 6-7 milioni di euro. Tourè, 33 anni il prossimo maggio, è il capitano della nazionale della Costa D’Avorio. Il giocatore è stato negli ultimi anni un punto di riferimento del Manchester City, con circa 200 presenze e più di 50 gol. Tourè era considerato un pupillo di Roberto Mancini che la scorsa estate ha fatto di tutto per portarlo all’Inter, senza avere successo.