Juventus News – Witsel nome nuovo per il centrocampo bianconero

Modificato:

Calciomercato Juventus – Axel Witsel nome nuovo per il centrocampo bianconero.

Secondo il quotidiano Tuttosport nelle ultime ore la Juventus avrebbe messo gli occhi sul belga Axel Wistel. Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo sicuramente lascerà la Russia in questa sessione estiva di mercato come da lui dichiarato in questi giorni: «Vado in Italia o in Premier League». Il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Su Witsel c’è l’interesse di molte squadre europee e italiane tra cui Roma e Milan, più defilato. Il centrocampista belga ex Benfica ha il contratto in scadenza nel 2017, cioè tra un anno e lo Zenit non può rischiare di perderlo a parametro zero visto che nel 2012 per acquistarlo dal Benfica fu costretto a sborsare ben 40 milioni di euro. Il valore del giocatore classe 1989 non è calato in questi anni, ma il prezzo è ovviamente schizzato verso il basso appunto per via del suo contratto in scadenza tra un anno.

Allegri lo ha messo nella lista consegnata a Marotta. Sarà duello con la Roma

Il giocatore è nella lista che Allegri ha consegnato a Marotta per rinforzare il centrocampo. Si prospetta un bel duello di mercato tra Juventus e Roma.

Witsel è un centrocampista duttile, può ricoprire tutti i ruoli della mediana

Axel Witsel è un calciatore dotato di buona tecnica e visione di gioco, il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale ma essendo molto duttile è in grado di ricoprire diversi ruoli tra cui quello di mediano e di trequartista dietro le punte. In questa stagione Witsel con la maglia dello Zenit ha collezionato 41 presenze condite da 6 goal e 5 assist. Attualmente è il titolare inamovibile del centrocampo del Belgio di Euro 2016 assieme a Nainggolan e Fellaini.