Juventus News – Witsel, la Juve propone uno scambio

Modificato:

Calciomercato Juventus – Marotta prova a fare uno scambio tra Pereyra e Witsel

 

Prende corpo una clamorosa idea di mercato. L’idea, neanche a dirlo, è venuta a Beppe Marotta, autentico deus ex machina della Juventus del dopo calciopoli. Il DS bianconero sta setacciando il mercato in cerca di un centrocampista che possa affiancare i già fortissimi Pjanic, Pogba, Marchisio e Kedhira. Massimiliano Allegri ha messo nella lista Witsel, centrocampista belga che pare aver finito la sua esperienza in russia.

Witsel andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno e lo Zenit non ha intenzione di perderlo a parametro zero. Il giocatore è valutato circa 20 milioni, forse qualcosa in meno vista la scadenza del suo contratto. Il belga piace però anche alla Roma che deve sostituire proprio Pjanic.

Pereyra e Witsel: scambio alla pari

Marotta, rispetto a Sabatini, ha però una carta importante da giocarsi. Stiamo parlando del tucumano Pereyra. L’argentino piace a Lucescu, che lo aveva chiesto anche l’anno scorso. Pereyra in russia potrebbe davvero esaltarsi e fare meglio di quanto abbia fatto in Italia. Secondo tuttosport l’ipotesi di scambio (alla pari) tra Pereyra e Witsel è molto concreta.

Witsel può giocare davanti alla difesa

Witsel, 27 anni, è alto 1.84 e può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Il suo ruolo preferito è però quello di centrocampista davanti alla difesa. Sarebbe perfetto per sostituire Marchisio, che ne avrà fino ad inizio novembre.