Juventus news, preso un talento classe 2000

Modificato:

Juventus news: preso un talento dalla serie D veneta

E’ a dir poco capillare il lavoro di scouting della Juventus. Dal Sudamerica all’Africa passando, ovviamente, per l’Italia. Serie A, Serie B, finanche serie D. Non c’è campioncino in erba che sfugga ai radar degli 007 bianconeri. Allegri si coccola il baby fenomeno Moise Kean ed intanto potrebbe aver già trovato un suo erede. Un evidente paradosso visto che parliamo di due calciatori nati agli albori del nuovo millennio.

Fatto sta che la Juventus ha deciso di valutare Alex Cossalter, classe 2000, stellina dell’Union Feltre. Il talento veneto si sottoporrà ad un provino in questi giorni a Vinovo dove sarà aggregato alla Primavera di Fabio Grosso. Fisico minuto ancora da sviluppare, piede delizioso che utilizza giocando da eterno sinistro offensivo o trequartista.

Cossalter ha debuttato con un gol a 15 anni in Eccellenza. Adesso ne ha 16 ed è protagonista in D nella squadra nata dalla fusione tra Feltrese e Union Ripa. Chissà che il destino di questo ragazzo non sia lo stesso di un suo certamente più famoso omonimo e corregionale.