Juventus News – Leonardo Bonucci, commovente lettera d’addio a Padoin

Modificato:

Juventus: Ultime Notizie Bonucci, Padoin, Cagliari.

Come ben sappiamo questo è periodo di calciomercato e molti club sia italiani che stranieri sono alla ricerca continua di nuovi innesti per rafforzare le proprie squadre. Giocatori che vanno altri che vengono, questo movimento interessa anche la Juventus che ha da poco salutato e detto addio al centrocampista/difensore Simone Padoin che, a partire dalla prossima stagione, sarà un giocatore del Cagliari.

Leonardo Bonucci, difensore centrale della Juventus e della Nazionale italiana impegnata in questo periodo in Francia per gli Europei 2016, è da poco venuto a conoscenza dell’addio del suo compagno di club Padoin. Il difensore, in ritiro in Francia, ha così voluto salutare il suo amico scrivendogli una lettera molto bella con parole toccanti ed un messaggio molto carino.

Lettera d’addio di Bonucci al suo amico Padoin, ecco le sue parole

Bonucci, tramite il uso profilo Instagram, ha voluto dimostrare tutto il suo affetto all’ormai ex compagno di squadra Simone Padoin, con il quale ha coltivato in questi anni alla Juventus un ottimo rapporto di amicizia. Il difensore di viterbo ha così dichiarato di non aver mai scritto messaggi di addio ad un compagno perché il calcio è fatto proprio così, un giorno sei seduto accanto ad un compagno, un altro giorno ce n’è un altro. Purtroppo nulla è per sempre nel mondo del calcio.

Il difensore della Nazionale ha poi aggiunto e concluso che oggi si trova a scrivere queste parole per il ‘Pado‘ (così lo chiamavano in squadra) perché è un ragazzo che se le merita. E’ un grande calciatore, oltre che un grande uomo. In quattro anni e mezzo insieme è stato un esempio per tutti, mai un ritardo, mai un allenamento saltato, mai una corsa in meno e ogni giorno sempre ad arrivare per primo in campo. Uomo sempre disponibile con tutti e molto importante per il gruppo. La prossima volta che si incontreranno sarà da avversari, ma nulla cancella i diversi trofei che hanno vinto insieme. In bocca al lupo ‘PentaCampione‘, sei un esempio.

bonucci