Juventus News – Gomes costa troppo: ecco il piano B di Marotta

Modificato:

Juventus News Calciomercato – Marotta sta per mollare Andre Gomes: il piano B si chiama Diawara, Kantè oppure Tielemans

Parliamoci chiaro, la Juventus attuale ha qualche problema a centrocampo. Con gli infortuni di Khedira, Marchisio e Sturaro il centrocampo di Allegri avrà anche problemi nei soli allenamenti in questo primo periodo di preparazione ma anche ad inizio campionato. Pjanic è stato un grandissimo blitz, ma Allegri ha chiesto alla società almeno un altro top player, a prescindere da eventuali offerte folli per Paul Pogba. Il reparto negli ultimi mesi si è mostrato molto fragile ed è probabile che Marotta correrà ai ripari.

Il colpo a centrocampo potrebbe essere Andrè Gomes ma costa troppo

Il grande colpo doveva essere ad inizio mercato Andrè Gomes, centrocampista centrale del Valencia che la Juve segue da inizio anno e che di fatto ha bloccato da fine aprile ma ancora deve prendere per l’asta che si è creata attorno al giocatore. L’accordo di massima con il giocatore è stato trovato da molto ma il Valencia vuole monetizzare fino all’ultimo centesimo il calciatore e sotto ai 50 milioni di euro non vuole scendere. Troppi per la Juve che a questo punto prepara il piano B. Il primo nome della lista è N’Golo Kanté, classe 1991, titolare della selezione francese a Euro 2016 e centrocampista del Leicester di Claudio Ranieri, ma anche la sua valutazione dopo l’ultimo campionato è salita alle stelle. Piace anche il giovane Youri Tielemans dell’Anderlecht e Amadou Diawara del Bologna, tutti e due giovanissimi e classe 1997. Nome che intriga moltissimo è Matic del Chelsea ma è un’altra trattativa molto difficile da chiudere come spiegato negli articoli degli ultimi giorni.

Diawara soprattutto piace moltissimo ad Allegri davanti alla difesa aspettando il recupero di Marchisio. A dire il vero Allegri aveva chiesto Lucas Biglia ma i bruttissimi rapporti tra Marotta e Lotito non faranno decollare mai e poi mai la trattativa.