Juventus nella prossima Champions League sarà Testa di Serie

Modificato:

champions-leagueChampions League, Juventus al momento che si sono chiuse le partite di andata sia della Champions League che di Europa League i club europei guardano la nuova regolamentazione della Uefa in merito al triennio 2015-2018. Ci sono alcune novità partendo dai compensi per i Market Pool e anche per i sorteggi.

Chi vince L’Europa League potrà aggiungere un posto in europa per il proprio campionato. Ovviamente stando a guardare il campionato di Serie A questo non sarebbe possibile, vediamo il perché. Per aggiungere un posto in Champions League o Europa League la squadra vincente nel proprio campionato non deve essere in posizione tale da andare in europa. Quindi nella serie A sia Fiorentina che Napoli potrebbero avere una posizione in classifica che consenta di giocare in Europa.

Un altra novità molto importante della prossima Champions League è appunto quella che la vincitrice della Champions sarà testa di serie più altre 7 vincitrici dei campionati che sono fino al settimo posto nel Ranking Uefa. Se la vincitrice della Champions fa parte di uno dei 7 campionati presenti nel Ranking Uefa allora nella prima fascia passerà l’ottava.