Juventus, Higuain o Cavani il nuovo attaccante?

Modificato:

Juventus, Cavani o Higuain? – 26 Maggio ed il mercato è ancora fermo, almeno ufficialmente. Infatti, negli ultimi giorni si parla quasi solo ed esclusivamente di calciomercato in casa Juve, nell’attesa della partitissima di Berlino, la finale in programma il 3 Giugno 2015.

Definito l’acquisto Dybala dal Palermo, di cui manca solo l’ufficialità visto il campionato ancora in corso e il mercato ancora chiuso, per una cifra vicina ai 38 milioni di euro, ed un contratto quinquennale per il giocatore, la dirigenza juventina vorrebbe accostargli di fianco un top player vero, navigato ed esperto e gli unici nomi che si fanno sono quelli di Cavani e Higuain. Per il primo è stato già fatto un sondaggio secondo alcune voci con il giocatore e si sarebbe perfezionato l’accordo sulla base di 6,5 milioni a stagione più bonus per i prossimi 4 anni, quello che mancherebbe è la volonta del PSG che aspetta la decisione di Ibrahimovic prima di dare il là all’operazione. Infatti, nel caso in cui la punta svedese dovesse andare via dalla città della torre Eiffel, Cavani diventerebbe incedibile e la seconda scelta dovrebbe ricadere sul “pipita” Higuain, attaccante del Napoli, vero e proprio trascinatore degli azzurri ma che nelle ultime giornate sembra voler andare via da Napoli con il suo atteggiamento non sempre “attivissimo”.

Soprattutto nel caso in cui Napoli – Lazio non finirà bene per gli azzurri campani, cioè non raggiungerebbero la qualificazione in Champion’s, il futuro di Higuain sarà certamente lontano da Napoli e la destinazione Juventina a quel punto sarebbe molto probabile. Sul prezzo dell’affare il valore è certamente inferiore a quello di Cavani, ma il valore sarebbe comunque altissimo, vista la valutazione di non meno 40 milioni di euro da mettere sul piatto per convincere De Laurentiis.

Quello che sembra è che tra questi due attaccanti, uno vada alla Juventus e l’altro all’Atletico Madrid, visto che queste due società si sono mosse per questi due campioni. Per te chi sarebbe più idoneo alla causa juventina? Higuain o Cavani? Andrea Agnelli ci pensa, mentre i tifosi sognano ad occhi aperti un tridente con Dybala e Tevez.