Juventus – Higuain bacchetta Allegri sulla posizione di Dybala

Modificato:

Juventus news – Higuain ad Allegri: “Dybala giochi più vicino a me”

Per la prima volta in stagione, la Juventus è andata in scena in formato HD. Il riferimento è ovviamente alla coppia HiguainDybala, entrambi andati a segno a Zagabria. Fin qui non era mai successo, anche perché quello in Croazia è la prima rete stagionale della Joya. Una volta sbloccatosi, l’intenzione è di non fermarsi più. E ci mancherebbe.

Ma la gara contro la modesta Dinamo apre degli spunti interessanti di riflessione. La miccia è quanto affermato da Gonzalo Higuain: “Vorrei che Paulo giocasse più vicino a me”. La replica del diretto interessato: “Faccio quello che mi dice l’allenatore”. E’ evidente che il messaggio del Pipita fosse rivolto al tecnico Allegri più che al più giovane compagno di reparto. Una bacchettata elegante nei modi ma sintomatica nel contenuto. Perché Higuain ha bisogno di continui rifornimenti per poter bucare la porta avversaria e non vuole soffrire di solitudine nell’area di rigore.

Se in Italia la differenza tra la Juventus e le altre squadre fa si che i bianconeri possano primeggiare senza particolari fronzoli (si veda la gara di Palermo), per vincere in Europa serve il salto di qualità. Higuain suggerisce la strada, Allegri la seguirà?