Juventus – Pjanic, accordo raggiunto e firme vicine – Ecco quando e tutte le cifre!

Modificato:

Calciomercato Juventus – E’ fatta per Pjanic – Aggiornamento al 9 Giugno – Pjanic firma con la Juve, ecco tutte le cifre – Mercato Juve

Aggiornamento 9 Giugno ore 08.40 – Su tutti i giornali viene rilanciata la notizia del futuro acquisto di Pjanic da parte della Juventus. Il pagamento della clausola è confermata, ovvero 32 milioni, meno il 18% che sarebbe andato al centrocampista bosniaco, il quale però è disposto a non prenderli pur di andare alla Juventus, clamoroso ma vero, voi ve lo sareste aspettato? Noi sinceramente no, ma tant’è, l’importanza della maglia bianconera ha fatto la differenza, insieme alla voglia del calciatore di vincere tanti trofei. La Juventus ha in mano il contratto del calciatore che si è accordato con la società bianconera per un quinquennale a 3 milioni di euro circa l’anno. Il passaggio dalla Roma alla Juventus verrà ufficializzato entro fine mese a meno di clamorosi dietrofront. Ormai Pjanic può considerarsi un giocatore della Juventus.

E’ un indiscrezione degli ultimi secondi e ci arriva da Sport Mediaset. Secondo quanto rivelato dalla redazione dell’emittente televisiva milanese, la Juventus avrebbe praticamente difinito l’accordo con la Roma per Miralem Pjanic.

La svolta è stato l’infortunio di Antonio Rudiger. Come da noi stessi anticipato questa mattina, la Roma dopo l’infortunio del difensore tedesco si è trovata con le spalle al muro. Non potendo fare cassa con Manolas è stato deciso di sacrificare il bosniaco.

Da quanto ci risulta la Roma ha fatto uno sconto di qualche milione alla Juventus. Il Club di Agnelli verserà nelle casse giallorosse “solo” (si fa per dire) 30 milioni di euro. Pjanic, ci sbilanciamo, sarà un giocatore della Juventus nel prossimo anno.

Arriva una importante conferma anche da SportItalia. Alfredo Pedullà uno degli esperti di calciomercato più affidabili ha dichiarato nel corso della trasmissione calcio e mercato di SportItalia che ormai la trattativa è ben avviata alla conclusione. Queste le sue parole:  “La Roma sta cedendo Pjanic, Marotta è Roma e sta trattando in queste ore. Si tratta sulla base di 30 mln cash più bonus o eventuali contropartite”.

È arrivata anche la conferma di Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky. Il giornalista ha firnito altri preziosi dettagli: “Marotta e Paratici a Roma hanno incontrato Pjanic e raggiunto l’accordo…contratto di 5 anni a 4,5 milioni di euro piú bonus..la juve verserà nelle casse della roma 30 milioni e 400 mila euro..non 38 perchè al giocatore spetta il 20 % della clausola. Pjanic avrebbe rifiutato alla sua parte pur di vestire la maglia bianconera

Seguiranno aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe stravolgere il mercato