Juventus – E’ fatta per Di Francesco

Modificato:

Juventus Calciomercato – Ultime notizie 16 Giugno: E’ fatta per Di Francesco

 

La Juventus ha chiuso per Di Francesco, giovane attaccante del Lanciano e figlio di Eusebio, allenatore del Sassuolo. Il giocaotore, che quest’anno non è riuscito ad evitare la retrocessione dei rossoneri arriverà a Torino ma sarà immediatamente girato in prestito al Bologna.

Di Francesco Senior aveva detto: “Spero vada alla Juventus”

Sarà contento Eusebio Di Francesco, che qualche mese fa, parlando del figlio aveva detto: “Per la sua carriera spero vada alla Juventus. La squadra bianconera è la società che sa lavorare meglio di tutti con i giovani”

Federico Di Francesco crescerà quindi alla corte di Donadoni e poi, se dimostrerà di essere un giocatore valido, potrà fare il salto di qualità in bianconero. Il ragazzo, classe 1994, ha giocato l’ultima stagione nel Lanciano realizzando 8 gol in 28 presenze. La stagione precedente era alla Cremonese in Lega Pro dove aveva messo a segno 5 reti in 27 apparizioni.

Di Francesco è un centrocampista offensivo, che preferisce giocare a destra

Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista offensivo. Può giocare indifferentemente in posizione centrale o sulle fasce. Alto 1.78 possiede un’ottima tecnica di base ma deve migliorare nelle doti aree.