Juventus Calciopoli – La reazione della società alla sentenza del TAR

Modificato:

Juventus News – Calciopoli: I legali della Juventus hanno commentato la sentenza del TAR

Oggi pomeriggio è stata diffusa la sentenza del TAR del Lazio relativamente alla causa tra la Juventus e la Federazione Italiana Giuco Calcio per il risarcimento danni (444 milioni di euro) chiesti dalla società bianconera per le note vicende di Calciopoli.

I legali della Juve: Valuteremo il da farsi

Il Tar ha deciso di dichiararsi incompetente e per questo motivo il ricorso della Juventus è stato respinto. I legali della Juve hanno commentato la sentenza in questo modo: “Analizzeremo con attenzione le motivazioni del TAR e poi valuteremo i passi necessari per tutelare la società Juventus”.

La FIGC: Siamo soddisfatti della sentenza

Diverse sono state invece le reazioni della FIGC: “Siamo soddisfatti chiaramente. Se la motivazione è quella che leggiamo vuol dire che è stato accolta in pieno la nostra tesi”

 

 

Non finisce dunque con questa sentenza la vicenda Calciopoli. La Juventus è pronta ad andare avanti e proseguire la battaglia legale. Resta inoltre da decidere la vicenda legata allo scudetto dell’Inter. La Juventus ha chiesto la revoca di quel titolo a fronte della relazione di Palazzi (procuratore federale) che inchiodava i dirigenti nerazzurri.