Juventus – Betancur sta incantando il Boca. E’ l’erede di Pirlo

Modificato:

Rodrigo Betancur, uruguagio classe 1997, 19 anni da compiere il prossimo giugno, sta incantando il Boca Juniors. Il giocatore opzionato dalla Juventus nell’affare che ha portato Tevez alla Bombonera gioca nel ruolo che fu di Pirlo. E’ un regista dai piedi buoni che può adattarsi anche sulla fascia destra. Rapido di piedi e intelligente tatticamente, sono queste le caratteristiche del nuovo Pirlo, così lo ha definito lo stesso Tevez, che con Pirlo ha trascorso due anni fantastici.

Betancur è un prodotto del vivaio del Boca ma nonostante la giovane età ha già fatto diverse apparizioni in prima squadra. Quest’anno sono già 22 le presenze condite con 1 gol realizzato la settimana scorsa contro il Newell’s old Boys. Un destro da dentro l’aria di rigore… un colpo che ha ricordato molto l’ex giocatore della Juve ora a New York.

Il giocatore potrà essere riscattato dalla Juventus per 9.4 milioni di euro. La sua valutazione attuale (fonte Transfermarkt) è di 5.4 milioni. Il suo valore è in continua crescita, difficile pensare che la Juve possa farsi sfuggire un talento così.

Ecco il gol segnato da Betancur, nell’azione entra anche Carlos Tevez.