Tutto Juve – Pedullà: Allegri ha scelto Matic

Modificato:

Tutto Juve, Mercato Juventus – Pedullà sicuro: La Juve ha scelto Matic. Meglio lui di Andre Gomes

Secondo Alfredo Pedullà, esperto di Calciomercato di Sport Italia, Massimiliano Allegri avrebbe fatto il nome di Nemanja Matic per rinforzare il centrocampo. Matic, classe 1988, il primo agosto prossimo compirà 28 anni. Non è più giovanissimo ma ha l’esperienza giusta per integrarsi alla perfezione nel reparto mediano di Allegri. Il giocatore nell’ultimo anno, come tutto il Chelsea non ha brillato. Le sue presenze in Premier League nelle tre stagioni con i Blues sono 88, condite da soli 3 gol.

 

Le caratteristiche di Matic: E’ un mastino di centrocampo dai piedi buoni

Matic piace ad Allegri per la sua aggressività. Il serbo è un mastino e quando va in pressing sul portatore di palla avversaria sembra volerlo travolgere. Ha una stazza importante (194cm) ma nonostante ciò è dotato tecnicamente, sa dare del tu al pallone ed è anche rapido nel controllo. In sostanza, per gli uomini di mercato bianconeri Matic è un top player.

 

Matic può arrivare per 20 milioni, ma bisogna aspettare le decisioni di Conte. E’ l’alternativa ad Andre Gomes

Il cartellino del serbo è valutato intorno a 20 milioni di euro. Il portale traskermark lo valuta però circa 38 milioni. Matic è l’alternativa low cost (si fa per dire ) ad Andre Gomes, per il quale il Valencia continua a chiedere 60 milioni di euro. Prima di sferrare l’affondo decisivo la Juve dovrà capire se il serbo è cedibile. Antonio Conte, prossimo manager dei blues si insedierà a Londra tra pochi giorni e farà la lista dei partenti. Se Matic rientrerà in questa lista (come probabile) partirà l’assalto bianconero.