Juve News Mercato – Ecco tutti i nomi in entrata per Gennaio

Modificato:

Ultime notizie Juventus – I bianconeri a caccia di rinforzi in difesa e a centrocampo. Ecco tutti i nomi sul taccuino di Marotta.

Il calciomercato invernale è ormai alle porte. Siamo entrati nel mese di Dicembre, mese dove inevitabilmente si incominceranno ad intavolare le prime trattative per poi darne ufficialità a partire dal 3 Gennaio (chiusura il 31).

La società bianconera si sta muovendo su più fronti per regalare ad Allegri i rinforzi giusti. Tanti i nomi sul taccuino di Marotta e Paratici. Partiamo dalla difesa. I nomi caldi di queste ultime settimane sono il brasiliano Thiago Silva ed Ivanovic, entrambi in scadenza di contratto con i loro rispettivi club.  Operazioni difficili ma non impossibili. L’ostacolo più grande è rappresentato dai loro ingaggi, soprattutto quello dell’ex Milan che chiede almeno 4 milioni di euro all’anno. Stesso discorso per il terzino dove al Chelsea dove attualmente percepisce un ingaggio da 5 milioni netti a stagione. La Juventus potrebbe al massimo offrigliene 3. Cifra che il serbo potrebbe accettare considerata la sua età non giovanissima. In ogni caso i bianconeri hanno un piano B: riportare Pol Lirola a Torino per avere un sicuro vice Lichtsteiner.

Per quanto riguarda il centrocampo il nome più importante rimane sempre quello di Axel Witsel. Sul fatto che il belga sarà un nuovo centrocampista della Juve non ci sono più dubbi. Bisogna capire se questo avverrà già nel mercato di Gennaio o a partire dal prossimo mese di Giugno quando scadrà il contratto del centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. Nelle ultime ore sarebbe rispuntato fuori il nome di Moussa Sissoko, centrocampista del Tottenham, già seguito in estate dal club bianconero. Secondo il Daily Mirror per il centrocampista francese ci sarebbe un duello con l’Inter.

Per l’attacco invece non si registrano nomi. A meno di clamorosi scenari non verrà fatto nessun movimento nel reparto offensivo. Avanti con Higuain, Dybala, Mandzukic e il giovane Keane fino a fine stagione. La nuova Juventus dopo il mercato di Gennaio non dovrebbe subire grossi stravolgimenti ma solo piccoli ritocchi dove necessario.