Juve News – Marotta in viaggio verso Monaco per due talenti francesi

Modificato:

Ultime notizie Juventus – Il direttore generale bianconero Beppe Marotta pensa già al mercato di Gennaio. Nel mirino due giovani francesi

Beppe Marotta tiene gli occhi aperti sul mercato e monitora i giovani talenti del futuro da regalare a questa Juventus. Secondo Sportmediaset il direttore generale bianconero avrebbe messo gli occhi su due talenti del Monaco: Kylian Mbappé, attaccante francese classe ’98, e Thomas Lemar, centrocampista classe ’95. Vista la sua giovane età Mbappé ha una valutazione ancora bassa, il Monaco lo valuta intorno ai 2 milioni di euro. Decisamente più alta quella per Lemar, infatti per strapparlo al club francese servono almeno 12 milioni di euro. Ma chi sono questi due talenti francesi che tanto piacciono a Marotta? Conosciamoli meglio

Scheda tecnica Kylian Mbappé

Kylian Mbappe è un giocatore moderno, completo, potente e veloce, che può ricoprire tutti i ruoli d’attacco, bravo nell’uno contro uno ed in possesso di buone doti balistiche, fa delle progressioni palla al piede e del suo vasto repertorio di finte e contro finte il suo punto principale di forza. Nonostante questo non è però un giocoliere, anzi sa essere molto concreto e pragmatico, finalizzando con molta freddezza gran parte delle occasioni che si crea, dimostrando uno spiccato senso del gol. Solido fisicamente, molto bravo nella difesa della palla e resistente anche ai contrasti più duri, è ormai pronto per giocare con maggiore continuità anche in campionati più impegnativi di quelli giovanili. Può migliorare nel gioco aereo e, come ha detto anche lui in un’intervista, nella fase difensiva, essendo preminentemente un calciatore dalle attitudini offensive.
Tatticamente rende di più quando è impiegato sulle corsie esterne d’attacco, dove può mettere maggiormente a frutto il suo cambio di passo e la sua abilità nel dribbling, ma anche da punta centrale può risultare determinante, in particolar modo quando attacca gli spazi scattando sulla linea del fuorigioco.

Scheda tecnica Thomas Lemar

Lemar è un centrocampista con attitudine offensiva, in possesso di un fisico brevilineo, fa della rapidità e della buona qualità tecnica i suoi punti di forza. Ama posizionarsi tra le linee, soprattutto quando gioca da trequartista, prendendo così di sorpresa le difese avversarie. Molto bravo nello stretto, estroso ed abile nella conduzione della palla, sempre “incollata” al suo piede, ha inoltre una grande capacità nel fornire assist ai compagni. Il suo tiro forte e preciso può essere un’arma molto pericolosa dalla lunga distanza, un fondamentale questo che deve sfruttare con maggiore frequenza. Tatticamente preparato, si applica con costanza anche in fase difensiva e per questo in futuro potrebbe essere utilizzato anche nel ruolo di mezzala. Fisicamente deve un po’ irrobustirsi, in modo da riuscire a difendere meglio la palla quando è pressato e contrastato dagli avversari, mentre nel gioco aereo avrà sempre delle difficoltà, visto la sua statura che arriva solo al metro e settanta.