Inter news ultimissime: Moratti, ecco il piano per il ritorno!

Modificato:

Clamoroso Repubblica: ecco il piano di Moratti per tornare nell’Inter

Ufficiosamente non è mai uscito completamente di scena, pur avendo passato il controllo del pacchetto azionario dell’Inter già da un pezzo. Suning chiama, Massimo Moratti risponde. Alle porte clamorosi scenari che l’odierna edizione del quotidiano Repubblica prova a ricostruire. Un mosaico che va lentamente delineandosi ed a cui manca solo un ultimo tassello.

Tutto parte dalle dichiarazioni dell’ex patron dell’Inter a Premium Sport:Suning mi ha chiesto di tornare presidente, ma non saprei cosa rispondere”. Imprenditore esperto e scaltro, in realtà Moratti è rimasto tutt’altro che spiazzato. Oltre ad avere una risposta, già pronto il piano per tornare nell’Inter. Dalla porta principale, senza cariche unicamente onorifiche che non renderebbero onore al rapporto d’amore viscerale tra Moratti ed il club nerazzurro.

Secondo Repubblica Massimo Moratti vorrebbe accaparrarsi il 31% delle azioni attualmente in possesso ad Erick Thohir, pronto a metterle sul mercato entro fine anno per uscire completamente di scena. Il tutto con l’ausilio del fidato amico e sponsor storico dell’Inter, vale a dire Marco Tronchetti Provera. I due avrebbero già formulato un’offerta ai cinesi del Suning: Moratti e Tronchetti Provera si occuperebbero della parte tecnico-sportiva, i cinesi invece gestirebbero l’aspetto finanziario e commerciale compresa l’espansione del marchio Inter sui nuovi mercati orientali. Un’ipotesi clamorosa ma che potrebbe a breve materializzarsi.