Inter news ultimissime mercato – retroscena: c’era già il sostituto di Icardi

Modificato:

Inter news ultimissime mercato – retroscena: c’era già il sostituto di Icardi

 

Mauro Icardi è stato vicinissimo all’addio all’Inter la scorsa estate. Per alcuni quella col Napoli si trattava solo di un’operazione mediatica con la compiacente sponda di Wanda Nara e dell’intero entourage del calciatore il cui unico obiettivo era rinnovo ed adeguamento di contratto con i nerazzurri. Nulla di più falso. L’Inter ha seriamente pensato di accettare la folle offerta degli azzurri, disposti a mettere sul piatto complessivamente 70 milioni di euro. Tant’è vero che aveva già bloccato il sostituto.

Il nome? Alexandre Lacazette, attaccante francese in forza al Lione che da anni sfonda a fine campionato il muro della doppia cifra. Ausilio ne aveva già discusso con il presidente dei francesi Aulas trovando un accordo di massima. L’Inter aveva pensato di inserire anche Kondogbia come contropartita tecnica, ma il no del Lione è stato secco. Da sempre l’OL è abituato a cedere (e bene) i propri calciatori solo in presenza di ricchi conguagli economici.

Com’è noto l’affare non si è più concretizzato. Suning ha posto il veto all’addio di Icardi che continuerà ad essere capitano ed uomo simbolo dei nerazzurri. Almeno fino alla prossima sessione di mercato…