Calciomercato Inter – ULTIMISSIME – Sfuma un obiettivo per l’attacco (News 3 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Inter in tempo reale – Ultimissime – L’offerta per Gabigol! ufficiale Candreva, rilancio Napoli per Icardi, Santon va al West Ham, piace Ferrari, Suning a Milano per incontrare Mancini. Fatta per due cessioni

Inter News 3 Agosto

Ore 16.31 Gabriel Jesus al Manchester City

Niente coppia d’assi brasiliana per l’Inter che ha opzionato Gabigol, ma dovrà rinunciare a Gabriel Jesus, altro craque della Selecao. Il giovane verdeoro andrà al City di Guardiola che sborserà 25 milioni di euro per accaparrarselo dal Palmeiras.

 

Ore 16.00 Yao e Gnoukouri al Pescara

L’Inter ha praticamente definito la cessione dei giovani Yao e Gnoukouri al Pescara. Entrambi si trasferiranno in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Un’operazione per consentire ai due giovani prospetti di maturare con calma all’Adriatico, alle dipendenze di un tecnico giovane e preparato come Oddo da sempre abituato a lavorare con i ragazzi.

 

Ore 15.33 Suning a Milano per parlare con Mancini

Emissari del colosso cinese Suning sbarcano a Milano per parlare con Roberto Mancini. La notizia è rimbalzata nelle ultime ore da fonti vicine al club nerazzurro, sintomatico di come anche dalla proprietà ci sia la voglia di definire una volta e per sempre la situazione legata al tecnico marchigiano. Che non ha gradito il ridimensionamento (da manager a semplice allenatore), ma ha comunque appreso con giubilo la notizia del pupillo Candreva. Insomma si va verso una schiarita, una tregua che potrebbe anche sfociare in una pace definitiva con tanto di proposta di rinnovo di contratto.

Ore 13.30 trattativa col Crotone per Ferrari

L’Inter prova ad emulare la Juve e mette gli occhi su un altro talento italiano di sicuro avvenire. I nerazzurri hanno imbastito una trattativa per il difensore Ferrari del Crotone, messosi prepotentemente in luce lo scorso anno nella bella stagione che ha portato i pitagorici alla vittoria del campionato. La formula sarebbe la stessa dell’affare Caprari: acquisto con contestuale cessione in prestito al Crotone per lasciarlo maturare e vivere la prima esperienza in A da protagonista.

 

Ore 12.40 – ESPN: i dettagli dell’offerta Gabigol

L’Inter sembra essere tutta d’un tratto scatenata sul mercato. Ausilio dopo aver definito l’affare Candreva, è volato in brasile per prsentare un offerta al Santos per Gabigol. Il giocatore carioca, vicino alla Juventus, sembra ora destinato all’Inter. I nerazzurri avrebbero presentato al Santos una offerta da 25 milioni di euro più bonus. Al giocatore è stato invece proposto un quinquennale da 3.5 milioni di euro netti annui.

 

Ore 12.00 – West Ham su Santon

Finalmente si sblocca la situazione di Davide Santon, già ceduto a Sunderland e Napoli prima che entrambe le società lo rispedissero al mittente. L’ex pupillo di Mourinho tornerà in Premier League ma tra le fila del West Ham. Il club londinese ha definito, secondo quanto riporta Sky Sports UK, l’accordo con l’Inter per l’arrivo in prestito per una stagione.

 

Ore 11.20 – Ufficiale l’arrivo di Candreva!

Antonio Candreva è sbarcato a Milano. Può dichiararsi finalmente conclusa la telenovela per l’esterno della Nazionale che è ufficialmente un calciatore dell’Inter. “Sono felicissimo ed emozionato, ho sempre voluto l’Inter. Dobbiamo dimostrare sul campo di valere la Champions”. Per il calciatore visite mediche e firma del contratto, ad attenderlo all’aeroporto l’agente Federico Pastorello. Alla Lazio andranno 22 milioni di euro più tre di bonus.

 

Ore 10.13 – Missione brasiliana per Gabigol

Anche in ottica di una prossima partenza di Icardi va letta la missione brasiliana per Gabigol. I nerazzurri hanno bruciato la folta concorrenza per il talento del Santos. A confermare implicitamente l’arrivo del talento verdeoro l’ex patron Massimo Moratti: “Con Candreva e Gabigol sulla carta siamo dietro la Juve”. Proprio i bianconeri hanno dovuto inchinarsi all’accelerata nerazzurra che ha messo sul piatto 25 milioni di euro. “E’ un talento purissimo, è forte tecnicamente, ha un sinistro micidiale e gran personalità. Deve imparare a giocare meno per sé stesso e più per la squadra”, la presentazione di Careca, uno che di centravanti brasiliani se ne intende. Nell’Inter storicamente a vocazione argentina, c’è ora spazio anche per un’anima brasiliana. Ed i tifosi già sognano di esultare a ritmo di samba….

Ore 9.15 – Super offerta Napoli per Icardi

Cinquanta milioni di euro più il cartellino di Manolo Gabbiadini, valutato tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Il Napoli tocca quota 70 ed arriva a pareggiare la richiesta dell’Inter per Mauro Icardi. Il centravanti argentino tweetta immagini con la maglia dell’Inter, ma potrebbe ben presto ritrovarsi ad indossare quella azzurra. De Laurentiis lo vuole ad ogni costo, non intende chiudere il calciomercato senza un colpo che possa ridestare gli entusiasmi sopiti nella tifoseria. Si tratta da oltranza, l’Inter resta dell’idea di non cedere il suo bomber ma stavolta sarà davvero difficile respingere gli assalti provenienti dalla Campania.