Inter news – ottime notizie in arrivo dalla Uefa

Modificato:

Inter news – migliora il bilancio, nerazzurri rientrano nei parametri del Fair Play finanziario

Buone notizie in arrivo per l’Inter. Per una volta non dal fronte campo, dove pure la squadra di Frank De Boer sta palesando progressivi e promettenti segnali di ripresa dopo l’avvio a dir poco stentato. A far sorridere i tifosi sono le notizie provenienti sul piano finanziario: in netto miglioramento i conti del club nerazzurro che può beneficiare dell’arrivo dei nuovi investitori cinesi.

Stando a quanto pubblicato dal Corriere dello Sport, l’Inter potrebbe arrivare al pareggio di bilancio entro il 30 giugno 2017. Mica male per una squadra costretta poche settimane fa ad escludere alcuni dei propri migliori giocatori (Joao Mario, Gabigol, Kondogbia e Jovetic) dalla lista UEFA proprio per rimanere entro i rigidi paletti fissati da Nyon.

Lo scorso anno il passivo di bilancio consolidato era di 140,9 milioni di euro, quest’anno la previsione è di chiudere i conti entro e non oltre i 60 milioni di perdite da cui vanno decurtate le spese cosiddette virtuose per il settore giovanile ed il miglioramento delle infrastrutture. Insomma l’Inter rientrerà nei parametri UEFA, non subirà decurtazioni dai premi per la partecipazione all’Europa League e soprattutto potrà nuovamente utilizzare tutti i migliori calciatori anche nelle competizioni continentali.