Notizie Inter – Così Suning aggirerá il fair play finanziario

Modificato:

Notizie Inter Calciomercato – Ecco come l’Inter può aggirare il fair play finanziario

In attesa dell’ufficialità del passaggio delle quote di maggioranza nelle mani di Suning, che dovrebbe arrivare entro lunedì, impazzano le voci sui possibili sviluppi di mercato che questa svolta societaria può generare in casa Inter. Per la sessione di contrattazioni che sta per aprirsi, la società nerazzurra sarà ancora vincolata al rispetto del fair play finanziario, per questo Suning dovrà cercare qualche escamotage per aggirarlo per rinforzare subito la squadra e portarla ad alti livelli. Fondamentale in questo senso sarà la collaborazione con il Jiangsu, l’altra società di proprietà del Suning, che potrebbe acquisire i giocatori e poi girarli in prestito all’Inter, che a sua volta potrebbe mandare a giocare in Cina i giocatori ritenuti in esubero, come Ranocchia e Dodó.

La cessione del club è cosa fatta

Oggi lo stato maggiore dell’Inter sarà a Nanchino, sede del quartiere generale della Suning E-commerce group, e oltre a definire i dettagli inerenti la cessione della maggioranza del club, si parlerà probabilmente anche delle prospettive di mercato e di questa possibile sinergia con il Jiangsu.

E’ praticamente fatta per Yayà Tourè

Il giocatore ivoriano è pronto a sbarcare alla Pinetina, Roberto Mancini sembra essere riuscito a convincere la dirigenza sulla bontà dell’operazione. Il tecnico ritiene che Tourè possa garantire quei gol fondamentali per riuscire a sbloccare le partite contro le “provinciali”, un problema questo che ha afflitto l’Inter nel corso della passata stagione.

Ai posteri l’ardua sentenza, ma se queste sono le premesse l’anno prossimo ci sarà da divertirsi.